Ciao Darwin sentenza processo arriva dopo anni dall’incidente. Sono stati assolti i 4 imputati che l’ex concorrente Gabriele Marchetti aveva citato in giudizio. Secondo il giudice il fatto non sussiste.
Ti suggeriamo come approfondimento – Razzismo a Buckingham Palace: dama cacciata per commenti razzisti. Harry e Megan avevano ragione?
Ciao Darwin sentenza processo: l’incidente sui rulli
L’incidente risale ad una puntata andata in onda il 17 aprile del 2019, vittima Gabriele Marchetti ora 57enne. All’epoca dei fatti Marchetti era stato un concorrente della puntata, in particolare l’uomo stava partecipando al famoso gioco “Genodrome”. La prova fisica richiedeva anche di attraversare dei rulli per raggiungere il traguardo finale. Durante quest’ultima fase Marchetti è caduto da uno dei rulli. L’impatto gli ha provocato lesioni gravissime a collo e schiena rendendolo tetraplegico. L’uomo dopo la vicenda ha più volte condiviso la sua storia sui social, citando in giudizio il programma e i dirigenti della società che si è occupata dell’attrezzatura.
Ti suggeriamo come approfondimento – Il governo Meloni valuta di modificare la clausola sui figli in “Opzione Donna”
Ciao Darwin sentenza processo: il fatto non sussiste
Marchetti accusa produzione e organizzatori di non aver rispettato le norme di sicurezza a tutela dei concorrenti. In particolare la piscina d’acqua posta sotto i rulli per alleviare la caduta non è sufficientemente profonda per garantire la caduta in sicurezza. Questo il dettaglio su cui l’ex concorrente si è battuto. La sentenza del giudice dopo il ricorso in appello dell’accusa è stato però chiaro: “il fatto non sussiste”.