Cina, panico all’Ikea di Shanghai: la gente cerca di fuggire prima del lockdown

0
2275
Cina Ikea lockdown,

Cina Ikea lockdown, e la folla che va nel panico cercando di fuggire dall’edificio. Accade a Shanghai presso lo stabile della nota catena. Non appena viene diramata l’informazione da parte delle autorità competenti, si scatena il caos. Quando le persone vengono a conoscenza che l’intera struttura e i presenti al suo interno saranno messi in quarantena, sono centinaia quelli che cercano di fuggire. Le immagini che arrivano dalla struttura sono impressionanti. Momenti di panico quelli che per qualche minuto si susseguono all’interno dell’edificio. 

 Ti consigliamo come approfondimento – Rapporto europeo Covid, Italia tutta in zona rossa: lockdown in vista?

Cina Ikea lockdown: la comunicazione delle autorità 

ikea lascia russia,Cina Ikea lockdown,In Cina il lockdown è visto con molta più paura rispetto che qui in occidente. Una volta che sei in quarantena non esci, non ti muovi. Non c’è “l’autogestione” italiana. Per questo si possono avere scene di caos come quelle viste all’interno dell’Ikea di Shanghai. Qui infatti, le autorità sanitarie, hanno comunicato la chiusura della struttura e la quarantena per tutti i presenti al suo interno. La decisione è stata presa in seguito alle rigide regole che la Cina sta operando sulla questione al fine di contenere i contagi. Avendo identificato un “contatto diretto” all’interno dell’Ikea di Shangai si è dunque optato per il lockdown. Così la gente ha iniziato a fuggire dalla struttura. 

Ti consigliamo come approfondimento – Stiamo ricadendo nella trappola covid? Le previsioni dei virologi

Cina Ikea lockdown: le immagini delle persone in fuga 

Cina Ikea lockdown, orientale esami covid, omicron 5 sintomi, variante Omicron, Bolivia green pass, lockdown non vaccinatiSubito dopo l’annuncio del lockdown per l’Ikea di Shanghai, centinaia di persone hanno iniziato ad andare nel panico. Molti dei presenti infatti hanno cercato di fuggire, letteralmente, dalla struttura, per evitare di finire in quarantena. Così sono iniziate vere e proprie scene di caos. Gente che urlava, persone che si spingevano l’un l’altro. Momenti di vero e proprio panico che cercavano di anticipare la chiusura delle porte della struttura. Tuttavia, non tutti sono riusciti nel loro intento. La sorveglianza ha placato molti dei presenti e, una volta chiuse le porte dell’edificio, si è passati alla quarantena dei presenti. 

Ti consigliamo come approfondimento – Covid 19, gli italiani vogliono un lockdown subito

Cina Ikea lockdown: le parole di Zhao Dandan in conferenza stampa 

Cina Ikea lockdown, Test autodiagnosi CovidA parlare della situazione inerente l’Ikea di Shanghai, ci ha pensato il vicedirettore della Shanghai Healt Commission. Zhao Dandan ha infatti affermato che: “Il negozio e l’area interessata saranno gestiti a ciclo chiuso per due giorni”. Dunque: “Di conseguenza le persone che si trovavano all’interno dell’area, in virtù di un probabile contagio, saranno sottoposte a due giorni di quarantena”. Il tutto: “Presso una delle strutture governative predisposte per simili eventualità”. Dopodiché: “Saranno, per i successivi cinque giorni, sottoposti ad una sorveglianza sanitaria”.