Claudio Anastasio scrive un discorso copiando quello di Mussolini: si dimette il manager nominato da Meloni

0
584
claudio anastasio dimissioni
Fonte: Facebook

Claudio Anastasio dimissioni dopo che il suo discorso è stato associato a quello che Mussolini pronunciò dopo il delitto Matteotti. Anastasio era stato nominato da Meloni come manager per la società pubblica che gestisce i software di Ines, Instat e Inail. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Canone stabilimenti balneari più basso del guadagno ed entrate non dichiarate: la denuncia della Corte dei Conti

Claudio Anastasio dimissioni: il suo discorso al consiglio di amministrazione di 3-I 

Covid Campania indagine, claudio Anastasio dimissioni “Ma poi, o signori, quali farfalle andiamo a cercare sotto l’arco di Tito? Ebbene, io dichiaro qui, al cospetto di Voi, ed al cospetto di tutto il Governo italiano, che assumo (io solo!) la responsabilità di 3-I (politica! morale! storica!) di tutto quanto è avvenuto. Se le frasi più o meno storpiate bastano per impiccare un uomo, fuori il palo e fuori la corda! Se 3-I è stata una mia colpa. A me la responsabilità di questo. Perché questo clima storico, politico e morale io l’ho alimentato nel mio ruolo”. Gli è bastato sostituire 3-I alla parola Fascismo per redarre una lunga mail che Claudio Attanasio ha inviato al consiglio di amministrazione della società pubblica. Un discorso che in molti hanno trovato bizzarro. Sia per il tono che per i termini usati.

Ti suggeriamo come approfondimento – Papa Francesco, oggi 10 anni di pontificato: luci ed oscurità di un papato memorabile

Claudio Anastasio dimissioni volontarie: il comunicato 

Smart working proroga MeloniUna veloce ricerca per frasi su Internet ha rivelato che le parole sono le stesse che Mussolini utilizzò per rivendicare la responsabilità del delitto Matteotti. Dopo la rivelazione di Repubblica ci sono volute solo alcune ore per far arrivare le dimissioni del manager. Che lo scrive personalmente con un comunicato ufficiale. “Comunico la volontà irrevocabile di rassegnare le mie dimissioni dall’incarico di componente del cda e presidente della società 3-I S.p.A. con effetto immediato”. Non vengono citati i motivi né tantomeno viene nominato Mussolini o il suo discorso tra le cause delle due dimissioni repentine. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Campania in Tour 2023 – I nuovi tuffi di Info Irpinia nelle bellezze della regione 

Claudio Anastasio dimissioni: il manager scelto dal Governo Meloni 

Meloni Algeria accordo gas, Claudio Anastasio dimissioni
Dalla pagina FB ufficiale di Giorgia Meloni

Il manager era stato scelto dal nuovo Governo di maggioranza. Una scelta che l’opposizione repentinamente sottolinea. In riferimento anche alla cause che hanno portato Anastasio alle dimissioni. “L’uso delle rivendicazioni dell’omicidio Matteotti è vomitevole. Il governo spieghi in Parlamento perché è stato nominato. E quali interessi muovono una lettera di minacce così esplicita ai componenti del Cda”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 − sei =