Napoli: i Coldplay suoneranno allo stadio Maradona il 21 giugno 2023

0
561
Coldplay Napoli
Fonte: Wikipedia

Coldplay Napoli, il capoluogo campano scelto come tappa per il tour del 2023. Ebbene sì, la nota band di fama internazionale arriverà a Napoli il 21 giugno 2023. Suoneranno presso lo stadio “Diego Armando Maradona”. Un evento che raccoglie applausi internazionali e che lo stesso sindaco di Napoli, Manfredi, definisce come: “Un premio per il nostro impegno”. Lo stadio diventerà quindi lo scenario ideale per lo show caleidoscopico della band. Inoltre non si esclude che possa trattarsi di un evento che riguarderà più date. Anche se al momento, le indicazioni, propongono solo quella del 21 giugno dell’anno prossimo. 

Ti consigliamo come approfondimento – Mitiga: l’app che ti porta allo stadio, a teatro e ai concerti

Coldplay Napoli: le parole del sindaco Gaetano Manfredi 

laurea, Coldplay Napoli,
Il ministro Gaetano Manfredi – Dalla sua pagina Facebook

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, accolta la decisione dei Coldplay di suonare presso il capoluogo campano, si è così espresso. “L’arrivo dei Coldplay nella nostra città rappresenta una notizia straordinaria”. Di fatto: “Parliamo di una delle band più seguite ed apprezzate a livello mondiale”. Secondo lui ciò: “Testimonia non solo il ritrovato appeal internazionale della nostra città per i grandi eventi”. Ma anche: “Il processo di crescita verso la direzione di essere sempre più una capitale europea”. Di fatto: “Questo percorso passa anche per una programmazione culturale e turistica di spessore organizzata e annunciata con dovuto anticipo”. Così come avvenuto nel caso dei Coldplay. 

Ti consigliamo come approfondimento – Concorrente rimasto tetraplegico a “Ciao Darwin”. Quattro dirigenti indagati

Coldplay Napoli: un premio per la città intera 

Coldplay Napoli
fonte: Wikipedia

Così, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha definito la scelta dei Coldplay di suonare a Napoli. “Un premio per la città intera, una scelta che premia il nostro progetto a lungo termine”. Che vede: “L’obbiettivo di rendere Napoli città della musica”. Un’iniziativa: “Messa in campo già dal mese di giugno per renderla musicalmente sempre più protagonista”. Il sindaco: “Vogliamo rendere la città un’industria culturale e volano di uno sviluppo economico del territorio basato proprio sulla cultura”. Per questo: “La band suonerà allo stadio Diego Armando Maradona proprio nel giorno della Festa della Musica”. Tutto questo per: “Rendere la nostra città sempre più turistica”. Per farlo: “Bisognerà organizzare al meglio i servizi e la rete di accoglienza”. 

Ti consigliamo come approfondimento – Savoy Ballroom: l’omaggio di Google allo swing che fa impazzire il web

Coldplay Napoli: tappa di un tour mondiale 

Coldplay Napoli
fonte: Wikipedia

“Siamo stati inseriti come tappa dei Coldplay nel loro tour mondiale”. Racconta il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. “Questo rende Napoli un punto di riferimento per uno scenario artistico non solo nazionale ma internazionale”. Di fatto: “La scelta dei Coldplay di suonare nella nostra città rappresenta un grande risultato”. Ma anche: “Una grande sfida per tutti noi”. Infatti: “La città dovrà attrezzarsi al meglio per farsi trovare pronta ad una giornata tanto importante”. Tuttavia, ciò non sembra spaventare l’amministrazione comunale che già da giugno programmava di raggiungere obbiettivi simili. Il tempo c’è. Mancano ancora parecchi mesi di fatto alla data del 21 giugno 2023. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − otto =