Concorsi pubblici agosto 2024: ecco tutti quelli in scadenza

0
177
Concorsi pubblici agosto 2024 Esame di Stato 2024 Concorso Asmel 2024

Concorsi pubblici agosto 2024 – Impazza l’estate con le sue temperature altissime ma è anche vero che i concorsi non finiscono mai. Ma ci saranno concorsi anche a giugno? Certo che sì, e noi andiamo a vedere i più interessanti. Pronti a trovare il posto per voi?

Ti consigliamo come approfondimento – Concorso polizia penitenziaria: ecco tutte le informazioni utili

Concorsi pubblici agosto 2024: ecco tutti i dettagli 

Concorsi Maggio 2024Partiamo dal primo concorso. Stiamo parlando del Concorso Agenzia Entrate Riscossione 2024.

L’Agenzia delle Entrate-Riscossione ha pubblicato un avviso di selezione per l’assunzione a tempo indeterminato di 470 addetti riscossione. I candidati selezionati svolgeranno attività professionali operative di carattere giuridico, economico, tecnico e amministrativo, finalizzate al recupero e alla tutela dei crediti affidati all’Agenzia delle Entrate-Riscossione da parte degli Enti impositori. Il bando è rivolto ai laureati.

Le candidature dovranno essere presentate entro il 10 settembre 2024. La domanda va presentata qui ed è aperta a soli laureati.

Ti consigliamo come approfondimento – Concorsi luglio 2024, oltre 7000 posti disponibili

Concorsi pubblici agosto 2024: l’INAIL ricerca personale

Concorsi pubblici agosto 2024 Esame di Stato 2024 Concorso Asmel 2024L’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL) ha annunciato il concorso pubblico 2024 per il reclutamento di 577 nuove unità, suddivise in vari profili amministrativi e tecnici. Questa iniziativa mira a rafforzare l’organico dell’ente, offrendo opportunità professionali a candidati qualificati in diverse aree specialistiche. Il concorso è rivolto ai laureati.

I posti messi a concorso per professionisti di primo livello dell’area funzioni centrali sono 78, suddivisi tra Avvocatura (9), Consulenza tecnica per l’edilizia (36) e Consulenza tecnica salute e sicurezza (33).

Quelli per profili di terzo livello professionale del comparto istruzione e ricerca sono 191, suddivisi tra tecnologi (83) e ricercatori (108), mentre per l’area dei funzionari del comparto funzioni centrali i posti sono n. 308 di cui n. 293 per funzionari amministrativi e n. 15 per assistenti sociali.

Il concorso rappresenta un’importante opportunità per coloro che aspirano a una carriera nell’ambito dell’amministrazione pubblica, della ricerca e della consulenza tecnica, contribuendo alla missione dell’INAIL di garantire sicurezza e assistenza ai lavoratori italiani.

I concorsi, divisi per tipologia, li trovate qui.

Hai tempo fino al 12 Agosto per partecipare!