Concorsi pubblici luglio 2024: in scadenza bandi per oltre 7000 assunzioni

0
263

Concorsi pubblici luglio 2024 – Non vi spaventa l’idea di studiare al caldo? Siete pronti a far parte della pubblica amministrazione, magari approfittando del fatto che molti vostri possibili concorrenti rinunceranno per le vacanze? Questo può essere l’articolo per voi. Le assunzioni nella PA non si fermano neanche a luglio e anzi stanno per scadere bandi per oltre 7000 posti disponibili. Andiamo a vedere i più importanti con tutte le informazioni per partecipare.

Ti consigliamo come approfondimento – Concorso polizia penitenziaria: ecco tutte le informazioni utili

Concorsi pubblici luglio 2024: ecco tutti i dettagli 

Concorsi Maggio 2024 Concorsi pubblici luglio 2024

Andiamo a vedere i concorsi più interessanti. Partiamo dal ministero dell’interno.

Il Concorso Ministero dell’Interno Funzionari 2024 rappresenta un’importante opportunità per chi aspira a una carriera nella Pubblica Amministrazione. Con un bando che prevede l’assunzione di 1.248 unità di personale non dirigenziale a tempo pieno e indeterminato, questo concorso è rivolto a laureati e professionisti con diverse specializzazioni. La data di scadenza è l’8 luglio. Ecco la pagina ufficiale per candidarsi.

Concorso Insegnanti Religione Cattolica.
Altro concorso importante. È stato bandito il primo Concorso Insegnanti Religione Cattolica 2024: si tratta del bando per la procedura straordinaria, con 4500 posti a disposizione per i candidati in possesso della laurea. Si può partecipare sia per scuola dell’infanzia e primaria, sia per scuola secondaria entro il 2 Luglio 2024.

Per tutte le ulteriori informazioni si rimanda alla pagina del Miur.

Concorsi pubblici luglio 2024: concorso notai e vigili del fuoco

Dalla pagina Facebook del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Foggia

Il Ministero della Giustizia ha indetto un nuovo concorso per il 2024, mettendo a disposizione 400 posti per aspiranti notai. Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 50 del 21 giugno 2024, il bando di concorso rappresenta un’importante opportunità per coloro che desiderano intraprendere la carriera notarile. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica entro il 21 Luglio 2024. Ecco la pagina che contiene il decreto e la procedura per partecipare.

Infine c’è il concorso Vigili del Fuoco. Sei pronto?! Il Concorso Vigili del Fuoco 2024 è stato bandito e probabilmente è l’occasione che stavi aspettando! Con 350 posti disponibili, questo bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, offre a diplomati la possibilità di entrare a far parte del prestigioso Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Il bando permette di presentare la domanda di partecipazione dal 21 giugno 2024 fino al 20 luglio 2024. Ecco la pagina del concorso.

Ricordate che valgono sempre le regole dei classici concorsi. Serve sempre lo SPID e una mail; inoltre controllate sempre i limiti d’età e d’istruzione (cioè se serve la laurea – e quale, nel caso – o basta il diploma). Per qualunque dubbio, scrivete nei messaggi sotto il post e vi risponderemo.