Il concorso fotografico SCATTIDIPARTECIPAZIONE giunge alla sua III edizione, con il tema “i colori della Campania” (Leggi anche: Laghi in Campania, una bellezza senza tempo e senza età). Lo scopo è quello di raccontare attraverso la fotografia tutto ciò che di bello la Campania ha da offrire. Tra i sottotemi previsti: colori della natura e dell’arte, luci della città, nuvole, culti e devozione, scorci attraverso cornici, mestieri, stagioni, ritorno alle origini, teatri, musica, cultura e scienza.
Concorso fotografico: come partecipare
Leggi anche: concorso Giovani Giornalisti “Giulio Regeni”
La partecipazione è gratuita. Ciascun autore potrà presentare una sola fotografia all’indirizzo [email protected], entro il 6 maggio (in proroga al termine del 26 aprile indicato in locandina). Il partecipante dovrà inviare:
- una fotografia in formato JPG, lato maggiore massimo 2048 pixel e minimo 1200 pixel, risoluzione 72 dpi (peso del file chiuso massimo 4MB), rinominata con nome e cognome dell’artista;
- il modulo di partecipazione compilato;
- una breve biografia;
- una descrizione dell’opera.
A conclusione della procedura di iscrizione ogni partecipante riceverà tramite e-mail un codice da conservare. La fotografia verrà pubblicata su Facebook con il codice, senza il nome dell’autore.
Scattidipartecipazione: voto popolare e giuria del concorso fotografico
- la coerenza con il tema o sottotemi;
- l’impatto emozionale;
- il valore etico;
- l’originalità;
- la tecnica.
La premiazione avrà luogo entro 20 giorni dalla scadenza del concorso fotografico.
Ecco il regolamento completo e il modulo di partecipazione.