Concorso pubblico per l’assunzione di agenti di polizia municipale cat. C

0
605
concorso pubblico

POMIGLIANO D’ARCO – Il Comune ha indetto, venerdì 25 maggio, un bando di concorso pubblico per titoli ed esami atti alla formazione di una graduatoria finalizzata a eventuali assunzioni di personale a tempo determinato, con rapporto a tempo pieno e/o parziale, con il profilo professionale di Agente di Polizia Municipale. Il termine di presentazione delle domande di tale concorso pubblico è entro e non oltre il quindicesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente, sul sito istituzionale del comune di Pomigliano d’Arco al link “Amministrazione Trasparente”.

Concorso pubblico, requisiti per l’ammissione alla selezione

I requisiti da possedere per l’ammissione alla selezione sono i seguenti:

  • Cittadinanza italiana. Questo requisito non richiesto ai cittadini di uno Stato membro della UE, e per i familiari che non sono cittadini di uno Stato membro, ma che siano titolari del diritto di permesso di soggiorno e di permesso di soggiorno permanente.
  • Età non inferiore agli anni 18 alla data di scadenza del termine della presentazione della domanda.
  • Possesso di diploma di scuola media secondaria (per i titoli conseguiti all’estero è richiesto il provvedimento di riconoscimento delle autorità italiana).
  • Idoneità fisica, psichica e attitudinale.
  • Possesso dei requisiti occorrenti per il conseguimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza (art. 5, comma 2, legge n.65/1986)
  • Regolarità di posizione nei confronti degli obblighi di leva, limitatamente ai candidati di sesso maschile soggetti a tale obbligo.
  • Conoscenza di almeno una delle lingue più importanti parlate nella Comunità Europea (inglese, francese, tedesco).
  • Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Concorso pubblico, come presentare la domanda

concorso pubblico

Le domande di partecipazione a tale concorso pubblico avvengono mediante le seguenti modalità:

  • Presentandole direttamente, in busta chiusa, all’Ufficio Protocollo di Pomigliano d’Arco, sito in Piazza Municipio, 1 – Pomigliano d’Arco, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alleore 13.00;
  • Inviandole mediante servizio postale con raccomandata A/ R;
  • Tramite posta elettronica certificata, inviandola all’ indirizzo protocollo@pec.comune.Pomiglianod’Arco.it.

Le domande di partecipazione, devono essere scritte in carta semplice, sottoscritte e inviate al Servizio Personale del Comune di Pomigliano d’Arco, Piazza Municipio, 1 80038, Pomigliano d’Arco (NA). Allegare obbligatoriamente una fotocopia di un documento di identità valido.

Le prove d’esame del concorso pubblico consistono in una prova scritta, in una prova orale, e in una seconda prova orale sulla conoscenza delle lingue straniere. Ci sarà inoltre una prova preselettiva – quiz a risposta multipla – se le domande presentate saranno superiori alle 30 unità. Il calendario e la sede delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito web del Comune www.comune.pomiglianodarco.gov.it

Scarica qui il bando completo e la domanda di partecipazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here