Gioielliere rapinato condannato per aver ucciso i due rapinatori. L’uomo è stato condannato a 17 anni di carcere. Nel 2021 aveva subito una rapina e aveva risposto sparando ai rapinatori mentre si davano alla fuga. I giudici sono stati più severi del PM che aveva chiesto 14 anni di reclusione.
Ti consigliamo come approfondimento- Napoli, 20enne reagisce alla rapina e gli sparano: è il secondo episodio in una settimana
Gioielliere rapinato condannato a 17 anni per aver ucciso i malviventi
Gioielliere rapinato condannato dai giudici. Mario Roggero è stato condannato a 17 anni per l’omicidio di due rapinatori e il tentato omicidio di un terzo avvenuto il 28 aprile 2021. Il verdetto è stato emanato dalla Corte d’Assise di Asti. L’unico rapinatore sopravvissuto è stato Alessandro Modica. L’uomo venne ferito ad una gamba riuscendo a fuggire. In prima istanza il PM aveva chiesto una condanna a 14 anni. In seguito a questa richiesta il commento di Roggero fu polemico:” Se sono pentito? Potevo essere morto io”. Sul caso è intervenuto anche il Ministro Salvini. Il messaggio affidato a X dal vicepremier recita:” Piena solidarietà a un uomo di 68 anni che ha difeso la propria vita e il proprio lavoro. A meritare il carcere dovrebbero essere altri, veri delinquenti, non persone come Mario”.