Omicidio Attanasio, arrestati in Congo i 5 assassini dell’ambasciatore

0
188
congo attanasio
Fonte: YouTube

In Congo Attanasio fu ucciso quasi un anno fa in un attentato. Le autorità locali fanno sapere di aver arrestato i 5 assassini dell’ambasciatore italiano. Il capo della banda sarebbe però ancora in fuga. I 5 sospettati sono stati mostrati ammanettati nei telegiornali locali. Si attendono conferme dalle autorità centrali. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Attentato in Congo, morto il nostro ambasciatore Attanasio con la scorta

Congo Attanasio ucciso insieme alla scorta un anno fa

congo attanasio, ambasciatore italiano morto
Luca Attanasio, fonte: YouTube

Era il 22 febbraio 2021, l’ambasciatore Luca Attanasio si trovava in macchina con il carabiniere Vittorio Iacovacci e l’autista Mustapha Milambo. Il convoglio però fu fermato nel nord di Goma da un imboscata. Una banda conosciuta per effettuare rapimenti internazionali aveva intenzione di rapire l’ambasciatore italiano. Sparando nella vettura per Attanasio è stato colpito gravemente e nel uno tragitto per raggiungere l’ospedale il 44enne ha perso la vita. È di questa mattina la notizia giunta dalle autorità locali congolesi. Il capo della polizia locale ha affermato di aver arrestato 3 bande criminali. Tra questi il gruppo che ha attaccato il convoglio dell’ambasciatore. Si tratterebbe di 5 individui che sono stati mostrati nei telegiornali locali ammanettati e inginocchiati accanto agli ufficiali di polizia.  

Ti suggeriamo come approfondimento – Congo: ucciso il procuratore che indagava sull’ambasciatore italiano

Congo Attanasio ucciso da un banda: uno è ancora in fuga 

Congo attanasio, napoli tabaccaio arrestato, laura ziliani figlie arrestate, Bari reddito cittadinanza,Il capo della polizia locale fa sapere che il capo della banda sarebbe però ancora in fuga. Tuttavia rassicura. “Ma sappiamo dove si trova, e speriamo di trovarlo”. Sarebbe quindi questione di pochi giorni per riuscire a trovare anche l’ultimo colpevole. Tuttavia gli organi ufficiali non fanno trapelare ancora nessuna conferma. L’autorità centrale congolese e gli investigatori italiani non hanno rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale sull’accaduto. Il capo della polizia locale assicura però che la banda catturata è colpevole dell’assassinio dell’ambasciatore italiano. Il loro obbiettivo sarebbe stato quello di rapire Attanasio per chiedere un riscatto di milioni di dollari. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro + 10 =