Conte Bruno Vespa e una gaffe che lascia piuttosto perplessi. Come consuetudine, in periodo elettorale, per par condicio quanto per tradizione, tutti passano da lui. La porta di “Porta a Porta” è ormai diventata come l’abete a Natale… non può mai mancare. Un’occasione per i politici di turno di esporre i loro programmi elettorali e affrontare i temi del momento. Un programma che ha regalato tante scene iconiche nel corso degli anni. A queste ora, si aggiunge quella di Giuseppe Conte che sostiene che in Italia si lavori 191 ore al giorno.
Ti consigliamo come approfondimento – Di Maio vs Conte: “Il reddito di cittadinanza l’ho firmato io e lui ora si prende il merito”
Conte Bruno Vespa: la grande gaffe del leader pentastellato
Una trasmissione che nei giorni scorsi aveva fatto parlare di Berlusconi per le frasi su Putin. Ma di questo ci sarà tempo per parlarne nei paragrafi successivi. Ciò che interessa ora invece è lo sfondone del leader pentastellato di ieri sera. Finché si è parlato di mercato del lavoro in paragone alle altre nazioni europee non c’è stato nulla da ribadire. Eppure, una sola frase, ha lasciato tutti perplessi. “Noi lavoriamo in media 70.000 ore annue. In Francia 50.000 e altrove ancora meno“. Queste le parole di Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle. Bruno Vespa a quelle parole è rimasto spiazzato ma non ha trovato tempo per ribadire. A farlo ci ha dunque pensato il web, in particolar modo un utente su Twitter.
Ti consigliamo come approfondimento – Luigi Di Maio e la “dirty dancing”: il video girato da Nennella a Napoli diventa virale
Conte Bruno Vespa: Twitter e i conti fatti dal Movimento 5 Stelle
Ti consigliamo come approfondimento – Draghi chiama Grillo: “Lascia Conte e sostieni Di Maio”
Conte Bruno Vespa: Berlusconi quasi dimenticato
Una gaffe del genere ha quasi fatto passare in sordina le parole di Silvio Berlusconi. Il Cavaliere infatti, ospite anch’egli, come tradizione vuole, di Bruno Vespa, ha fatto un’affermazione che è girata sul web come poche. Ovviamente mai quanto il suo video tiktok. A Porta a Porta infatti Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia si è espresso così su Putin. “Sono i filorussi del Donbass e i media che l’hanno spinto a fare la guerra” sostiene. “Un’operazione lampo che ha poi trovato una resistenza imprevista”. Preparatevi… “L’intenzione era quella di sostituire il governo Zelensky con un gruppo di persone perbene“. C’è poco da aggiungere. Un pò come per lo sfondone fatto da Conte.