Conte in diretta chiede fiducia alla Camera: “Serve un Governo unito”

0
142
conte fiducia camera
Dal profilo Facebook ufficiale di Giuseppe Conte

La diretta tanto attesa dai cittadini italiani, quella di Conte fiducia Camera, è stata trasmessa questa mattina alle 12. Il Premier ha tenuto un lungo discorso, partendo dal suo esordio da importante figura politica fino a giungere ai problemi causati dal Covid-19. Critica aspramente la crisi di governo in atto, ma non dimentica di incoraggiare i propri colleghi a collaborare. Il suo pensiero è fermo: unire le forze per uscire dalla pandemia.

Ti consigliamo come approfondimento – Conte, patto con servizi segreti per fiducia al Senato. Il Governo smentisce

Conte fiducia Camera, le azioni del Governo

conte fiducia cameraA mezzogiorno di questa mattina è andata in onda la diretta Conte fiducia Camera. Il Presidente del Consiglio inizia a raccontare della sua carriera da Premier e dei suoi piani di governo. Aveva contato 29 punti per migliorare il Paese sotto molteplici punti di vista, quali economico e sociale. Ma i problemi epidemiologici hanno complicato tutto. Ribadisce che le decisioni prese dall’Italia per contenere il Covid-19 sono state adottate come modello dal resto d’Europa. Ciò ha dimostrato grande responsabilità e lealtà da parte del governo. “Mai come in questo periodo la politica è stata chiamata per adempiere il suo compito: agire per il bene comune. Ha ricordato agli spettatori dei numerosi bonus lanciati al popolo, per accogliere le richieste d’aiuto economiche. Ma nomina anche gli interventi in ambito medico, scolastico e universitario. Parla fondi destinati alla miglioria degli edifici, in modo da renderli più resistenti in caso di emergenze sismiche, delle assunzioni lavorative, dei rilanci delle piccole e medie imprese. “Non avremmo potuto realizzare tutto questo se non ci fosse stata condivisione e responsabilità da parte di ogni forza politica.”

Ti consigliamo come approfondimento – Procida vince. L’isola diventa capitale italiana della cultura 2022

Conte fiducia Camera: “Serve collaborazione”

vaccino covid funziona decreto natale, zona bianca dpcm, italia 15 gennaio
Dal profilo Facebook ufficiale di Giuseppe Conte

“Si è aperta una crisi che oggi deve trovare qui una soluzione, continua. Ciò è un atto politico inadatto, secondo lui, poiché: “Tante famiglie che ci stanno guardando adesso stanno soffrendo per la perdita di un proprio caro”. Per il Premier in questo momento bisogna unicamente curarsi di ciò che sta accadendo a causa del Coronavirus. “Rischiamo di perdere il contatto con la realtà. C’era bisogno di aprire una crisi in questa fase? No, è il suo severo rimprovero ai suoi colleghi. Ma un forte brusio di proteste è ciò che si sente dall’Aula. “Non si può cancellare quello che è accaduto. […] Adesso si volta pagina. Questo Paese merita un governo coeso, continua con la massima autorità. Spende delle parole anche sull’azione dei vaccini, affermando che l’Italia è il primo Stato europeo ad aver distribuito un alto numero di dosi. E continua: “Bisogna continuare a lavorare sul Recovery Plan”.

Ti consigliamo come approfondimento – Boldrini denuncia Salvini per 150.000 euro: “Io vittima di campagna d’odio”

Conte fiducia Camera: i buoni propositi del Premier

conte fiducia camera
Logo del World Health Summit

Giuseppe Conte prosegue citando gli interventi politici a cui sta personalmente lavorando per risollevare l’economia. Non ha dimenticato i ristoratori, non ha dimenticato le attività a contatto diretto con la gente. Dichiara di non aver dimenticato le famiglie con membri non autosufficienti, e di star continuando ad agire anche per tutti i cittadini in difficoltà sotto questo punto di vista. Ma non conclude ancora: “Bisogna continuare a livellare le imparità di genere, per poi passare alle questioni fiscali e al turismo. Ma afferma che esiste la necessità di lavorare anche all’interno del Parlamento. L’obiettivo è quello di appacificare gli animi in modo da garantire prestazioni ancora migliori ai cittadini. Ma deputati e senatori anonimi protestano aspramente. Conte afferma, pieno d’orgoglio, che il prossimo 21 maggio l’Italia ospiterà il WorldHeath Summit. Sarà un incontro tra esponenti mondiali del campo della sanità, politica e business. Lo scopo è quello di discutere, confrontarsi e trovare salde soluzioni per contrastare l’ondata epidemiologica. “Non possiamo farci trovare impreparati”, è la sua raccomandazione.

E conclude affermando che è disposto a combattere per contrastare tutto il male che sta attanagliando il Paese. Viva l’Italia, urla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici + 10 =