POMIGLIANO D’ARCO – Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e il Ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, oggi al convegno “Innovare il presente, guardando al Futuro”, presso lo stabilimento “Leonardo Aereostrutture” a Pomigliano d’Arco. Oggi le risposte alle sollecitazioni lanciate dal premier al numero uno di Leonardo, Giovanni De Gennaro.
Leggi anche: Concorso Start up, “L’impresa che farei”, convegno all’ITI “E. Barsanti”
Convegno Leonardo: Innovare il presente, guardando al Futuro
Leggi anche: Fiat assume 3000 nuovi addetti in Italia. Ecco come candidarsi


Si tratterà di un polo avanzato per la formazione di talenti che partirà probabilmente entro l’estate 2019, negli spazi dello stabilimento della città con oltre 2000 metri quadri a disposizione, per iniziare.
De Gennaro ha sottolineato che: “il reparto “aerostrutture” fattura 1mld di euro all’anno, nei 70 insediamenti della compagnia, dislocati in 15 Regioni, lavorano 29mila dipendenti, e 4500 solo in Campania. La creazione di questo Hub servirà ad interiorizzare talenti e tecnologie innovative.”
Un grande impegno quello assunto, oggi, dall’azienda italiana Leonardo.
Conte e Di Maio, l’impegno politico
Non da meno l’impegno assunto dal Ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, che durante il convegno ha annunciato l‘investimento di circa 130 milioni di euro per gli stabilimenti “Leonardo” di Nola e di Pomigliano d’Arco. Il convegno di oggi si è concluso con la firma per lo sblocco di 1 mld di euro per la Legge 808, relativa agli interventi per lo sviluppo e l’accrescimento di competitività nelle industrie operanti nel settore aeronautico.
Presenti all’incontro di oggi anche l’Amministratore Delegato di Leonardo, Alessandro Profumo, Antonio Marchiello, Assessore alle Attività Produttive e alla Ricerca Scientifica di Regione Campania.