Coppe europee: sorteggi agrodolci per le italiane. Bene Napoli e Roma

0
209
Sorteggi coppe europee

Si sono svolti a Nyon a partire dalle 12 i sorteggi delle coppe europee per gli ottavi di Champions e i sedicesimi di Europa League. Urna amara per la Juventus che pesca l’Atletico Madrid di Simeone voglioso di giocare la finale di Champions nel proprio stadio. Sarà sicuramente una partita difficile per i bianconeri che dovranno affrontare una squadra con una delle difese meno battute d’Europa. (leggi anche Dazn, da rivoluzione a flop! Tifosi furibondi!)

allenamenti e musicaVa benissimo alla Roma. I giallorossi partivano in seconda fascia ma pescano la squadra più debole (sulla carta) della prima fascia: il Porto. Attenzione però: negli ultimi anni i portoghesi hanno eliminato più volte la Roma dalla Champions.

Ecco tutte le altre partite:

Schalke 04-Manchester City; Ajax-Real Madrid; Manchester United-Psg; Lione-Barcellona;

Tottenham-Borussia Dortmund; Liverpool-Bayern Monaco

Affascinanti le sfide tra Klopp e il Bayern Monaco e tra i ricchissimi Manchester United e Psg. Match storico tra Ajax e Real Madrid con gli spagnoli chiaramente favoriti. Equilibrio tra Tottenham e Borussia Dortmund. In carrozza Manchester City e Barcellona.

Leggi anche Champions, tutto come previsto! Avanti Juve e Roma, fuori Napoli e Inter

Coppe europee – Non solo Champions: i sorteggi di Europa League

Sorteggio benevolo anche per le “retrocesse” Inter e Napoli. Milanesi con il Rapid Vienna, calcio coppe italianegli azzurri con lo Zurigo. Compagini che, sempre sulla carta, non dovrebbero impensierire minimamente le italiane. Pensieri che avrà sicuramente la Lazio che pesca il Siviglia. Gli spagnoli sono gli specialisti della competizione. A partire dal 2005 hanno trionfato ben 5 volte. Se non è un record, poco ci manca.

Ecco tutti gli altri sorteggi:

Viktoria Plzen-Dinamo Zagabria; Brugge-Salisburgo; Slavia Praga-Genk; Krasnodar-Bayer Leverkusen;

Malmo-Chelsea; Shakhtar Donetsk-Eintracht Francoforte; Celtic-Valencia; Rennes-Real Betis;

Olympiacos-Dinamo Kiev; Fenerbahce-Zenit; Sporting CP-Villarreal; BATE Borisov-Arsenal; Galatasaray-Benfica

Sorteggi morbidi per le favorite al titolo Chelsea e Arsenal. Interessante Celtic-Valencia. Napoli e Inter se non prenderanno sotto gamba la competizione potrebbero seriamente regalare una finale all’Italia. Non partirebbero battute con le favorite inglesi. In bocca al lupo a tutte le italiane!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here