Coppia muore al primo appuntamento: l’auto finita nel lago di Como

0
346
Coppia muore lago Como
Dai profili facebook delle vittime

Coppia morta lago di Como. Morgan Algeri, 38 anni e Tiziana Tozzo, 45 anni sono morti durante il loro primo appuntamento dopo essere finiti nel lago con l’auto. Si fa sempre più largo l’ipotesi che la causa dell’incidente sia stata un guasto tecnico.

Ti consigliamo come approfondimento- Incidente fatale a Urbino: scontro tra pullman e un’ambulanza che prende fuoco

Coppia morta lago di Como, la ricostruzione degli eventi

Coppia morta lago di Como
Dal profilo Facebook di Tiziana Tozzo

Coppia morta lago di Como.  Le due vittime sono Morgan Algeri, sub e istruttore di volo di 38 anni e Tiziana Tozzo. Secondo la ricostruzione la vettura dei due ragazzi era parcheggiata a pochi metri dalla ringhiera in viale Geno. L’auto sarebbe partita sfondando il parapetto e precipitando nel lago di Como. I tentativi dei soccorsi per salvare la vita agli occupanti del veicolo si sono rivelati inutili. I corpi dei due ragazzi sono stati ritrovati intorno alle otto del mattino dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Il recupero dell’auto è avvenuto intorno alle 15 di domenica. Si attendono i risultati delle analisi sulla centralina del veicolo e sull’autopsia dei due cadaveri.

Ti consigliamo come approfondimento- Simula incidente sul lavoro per uccidere collega: uomo arrestato a Torino

Sarebbe stato un guasto tecnico a causare la tragedia?

Coppia morta lago di Como
Dal profilo facebook di Morgan Algeri

Monica Barbanti l’ex fidanzata dell’istruttore di volo avrebbe rilasciato delle dichiarazioni. La donna sosterrebbe l’ipotesi del guasto tecnico. Sarebbe quindi un problema dell’auto la causa dell’incidente. “Mi aveva raccontato che in garage aveva provato più volte ad accendere l’auto ma non partiva. Poi a un certo punto si è accesa. Lui stesso mi aveva detto che avrebbe dovuto sentire la Mercedes”. Ha dichiarato la donna. Monica è stata fidanzata con Morgan Algeri per circa un anno. La loro relazione si sarebbe conclusa in ottimi rapporti. Intanto dalla famiglia di Algeri non trapela alcuna notizia. “No, comment. E’ tutto in mano alla procura” dice la sorella della vittima uscendo da casa dei genitori.

Ti consigliamo come approfondimento- Giallo Lavezzi: accoltellato dal fratello o vittima d’incidente?

Guasto tecnico anche su un’altra auto dello stesso modello di quella della vittima

sistema di guida assistita, Coppia morta lago di ComoAd avvalorare ancor di più l’ipotesi degli inquirenti che seguono la pista del guasto tecnico ci sarebbe un’altra segnalazione fatta alla polizia da un altro utente. L’uomo avrebbe avuto lo stesso problema con lo stesso modello d’auto noleggiato da Morgan Algeri, un Suv Mercedes modello GLC 4matic. Nella segnalazione si legge che l’auto si sarebbe messa in moto da sola andandosi a schiantare contro un muro. Una dinamica del tutto simile a quanto sarebbe avvenuto sul lago di como il 6 gennaio.