Coronavirus, arriva iMask: la mascherina eterna Made in Italy

0
905
imask
dalla pagina ufficiale Facebook di iMask

La start up siciliana iMask SRL, nata durante la pandemia da Coronavirus, ha ideato una mascherina eterna dotata di filtro FFP3. Con l’inizio della Fase 2, l’uso della mascherina è obbligatorio e molte aziende hanno sviluppato soluzioni alternative ai dispositivi attualmente in commercio. La iMask si presenta come una mascherina efficace e sicura, nonché eterna. È infatti lavabile e quindi riutilizzabile.

Ti consigliamo come approfondimento – Covid-19, le sperimentazioni italiane: ecco tutte quelle approvate ora

Coronavirus: iMask SRL presenta la mascherina eterna

scoperto enzima coronavirus covid-19, epatite eSul sito internet della start up iMask SRL, la mascherina viene presentata come un prodotto:

  • 100% italiano;
  • Utilizzabile all’infinito;
  • Riciclabile al 100%.

iMask sembrerebbe essere una mascherina unica, con le caratteristiche di una FFP1, FFP2 e FFP3. Si tratta di una mascherina senza valvola ma che offre il massimo della sicurezza. Il materiale di cui è costituita è gomma termoplastica anallergica, molto simile al silicone. Proprio questa sua caratteristica garantisce un’elasticità perfetta. Il principale vantaggio offerto è quello di essere riutilizzabile. La mascherina, infatti, sembrerebbe poter essere utilizzata all’infinito, ovviamente a patto che sia lavata e disinfettata. A essere cambiato, una volta al mese, dovrà essere solo il filtro.

iMask, il prodotto italiano contro il Coronavirus

coronavirus
Dal sito iMask

iMask è un dispositivo di protezione individuale con filtro riutilizzabile all’infinito. Pensata, progettata e realizzata in Italia con brevetti internazionali”. Un prodotto unico e stiloso, descritto con cura sul sito web della start up siciliana.

Si potrà ordinare la maschera in colori diversi, con un design innovativo. Per poter mostrare il proprio volto e poter essere riconosciuti, il prodotto è stato disposto anche in versione trasparente. “L’unica mascherina al mondo a essere completamente trasparente permettendo il riconoscimento facciale. Utile per la sicurezza, per le persone che hanno bisogno di leggere le labbra e per regalare qualche sorriso”.

Ti consigliamo come approfondimento – Galli, basta al “Nord contro Sud”: il tocilizumab di Ascierto funziona

iMask, le caratteristiche a suo favore

imask
Dal sito iMask

iMask è l’unica mascherina a essere riconosciuta sia come dispositivo medico che come dispositivo di protezione individuale, utile quindi sia agli operatori sanitari che alla popolazione. Tra le caratteristiche a suo favore, dal sito web si evince che:

  • È utilizzabile all’infinito: la mascherina è lavabile e sterilizzatile. Il filtro, invece, è intercambiabile che può durare fino a un mese;
  • È riciclabile: realizzata interamente con un solo materiale certificato (no velcro, no stoffa, no elastici) e con un filtro certificato FFP3;
  • Garantisce il 98% di protezione sia per chi la indossa sia per chi è vicino.

Il prezzo di ogni mascherina è di 15 euro. Ogni filtro FFP3, invece, ha un costo di 2 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × quattro =