Cosa regalare ad un bambino che ha tutto? Spunti e idee per impressionarlo

0
143
regali bambino

I regali per un bambino che ha già tutto spesso si basano su qualcosa di imprevedibile, utile e intelligente per la sua crescita. Di solito, infatti, questi bambini non hanno proprio tutto ed è importante studiare le loro passioni o capire cosa gli possa mancare veramente.

Abbiamo selezionato per voi alcuni regali per bambini che hanno già tutto, divertenti e pronti a nutrire la loro fantasia. Scopriamoli insieme.

Bambini che hanno già tutto, idee per regali intelligenti e utili

Non è facile scegliere un regalo per quei bambini che hanno già tutto, per questo motivo abbiamo creato una piccola lista da personalizzare e copiare:

  • Lego

I Lego non sono obsoleti come in molti pensano, perché i mattoncini sviluppano la loro fantasia e voglia di giocare. Più ce ne sono e meglio è, così che possa creare un suo mondo parallelo oltre che conoscere forme e colori.

Oggi si tende a regalare qualcosa di tecnologico, ma questi giochi “antichi” possono fare la differenza a aiutare nello sviluppo cognitivo dei più piccoli mentre si divertono.

  • Il suo primo mezzo di trasporto

Il bambino in questione ama muoversi e giocare? Date uno sguardo alle bici per bimbi in vendita individuando il modello che possa piacergli di più. Il suo primo mezzo di trasporto lo farà sentire grande, pronto a conquistare il suo mondo con o senza le rotelle.

  • La sua prima fotocamera

Avete notato che il bambino ama le foto o prende spesso lo smartphone della mamma per fare degli scatti? Perché non regalargli la sua prima fotocamera istantanea? Si divertirà a scattare le foto e vederle immediatamente su pellicola e non sullo schermo.

Un’idea utile, senza dimenticare di regalargli anche le pellicole per fargli fare tutti gli scatti che desidera.

  • Rompicapi intelligenti

Sempre per riprendere i giochi di una volta e sviluppare il suo lato curioso, ci sono alcuni rompicapi intelligenti e molto divertenti. Si presentano in legno oppure in plastica riciclata, ci sono dei set con più giochi oppure i classici come il cubo di Rubik o altri particolarmente interessanti.

Una idea originale? All’interno della scatola con il rompicapo, lasciate anche un bigliettino per sfidarlo e rendere il gioco ancora più interessante.

  • Uno strumento musicale

Il bambino strimpella e canta, ogni volta che vede uno strumento musicale corre a prenderlo e si illumina già alle prime note. Non sarebbe una bella idea regalargli uno strumento musicale?

Per sperimentare, giocare e sviluppare la sua passione gli esperti consigliano:

  1. Ukulele, strumento a 4 corde dal budget limitato che insegna al bambino i primi accordi e la melodia delle note;
  2. Kalimba, strumento africano molto divertente e intuitivo adatto ai bambini
  3. Tastiera, dove iniziare a muovere le mani e vedere sino a dove si spinge il suo lato artistico nella creazione di note e suoni
  4. Batteria, non amato dai genitori ma sicuramente ottimo per aiutarlo a divertirsi mentre scopre il suo lato rock.

Un suggerimento: prima di regalare uno strumento musicale rumoroso, chiedere sempre il permesso ai suoi genitori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 + 18 =