Moda mare 2019: i costumi perfetti per uomo e per donna

0
405
costumi estate 2019 2 pelle

Arrivata l’estate, arriva il momento della prova costume e di essere sexy in spiaggia e non solo. Ma quali sono i modelli che quest’anno dominano la classifica dello stile? Per lui e per lei si preannunciano trionfi di colori e qualche piccola immersione nell’originalità. Iniziamo il nostro piccolo viaggio nei costumi estate 2019.

Ti consiglio questo approfondimento – Moda mare 2018

Costumi estate 2019: i migliori costumi per lui

 costumi estate 2019 3Il costume da uomo deve essere rigorosamente un boxer. E via le tinte unite! Parola chiave? Colore! Con tanta fantasia e, perché no?, un piccolo richiamo al vintage. La sfida di quest’anno è quella di abbinare eleganza e comodità. Da un lato abbiamo modelli sartoriali, dall’altra asciugatura rapida, fodere interne morbide e soprattutto assenza completa di cuciture. C’è chi non rinuncia alla rassicurante tinta unita, ma l’estate è il periodo perfetto per osare.

Il semplice colore quindi non basta più. È stata definitivamente aperta la strada a tessuti tecnici decorati con fiori, frutta, animali e alberi dal mondo tropicale. Alcuni marchi, poi, si sono proprio specializzati nelle stampe. A loro è toccata un’altra sfida, non meno intrigante, quella di mantenere la classe senza eccedere nella stravaganza.

E allora via a motivi geometrici, stampe rètro o soggetti ispirati dagli elementi naturali. Non mancano stampi tropicali e fantasie astratte, fino a Bikkembergs che ha provato a creare una originale stampa a loghi.

Ti consiglio questo approfondimento – I jeans alla moda che costano di più se sporchi di fango

Costumi estate 2019: i migliori costumi per lei

costumi estate 2019Come spesso capita, la controparte femminile ha una scelta decisamente più ricca, e anche questo agosto non fa eccezione. Tra scelte piccanti e la vera novità del 2019, vediamo i costumi estate 2019 migliori per lei.

La chiave della moda femminile 2019 in fatto di costumi è: “Dimmi che taglia di seno porti e ti dirò che costume indosserai“.

Si parte da chi di reggiseno ha una prima taglia. In questo caso abbiamo una scelta molto classica: un costume a triangolo minimal. I bikini dal taglio basic e lineare rappresentano i costumi ideali per chi ha poco seno. Infatti la dimensione mignon delle coppe e i lacci sottili fanno guadagnare una taglia grazie all’effetto ottico.

Passiamo alla seconda taglia di reggiseno. Le forme iniziando ad addolcirsi e tondeggiare e la moda cambia. La scelta migliore in questo caso è un bikini a vita alta, che copre l’ombelico, mettendo in mostra i pettorali.

Cresce la misura, cambiano le esigenze e i modi di essere sexy. In questo caso si può scegliere un bikini a fascia per mostrare il seno in tutto il suo splendore oppure, per evitare che lo sguardo insista troppo su un seno poco tonico, ci sono i modelli arricchiti da stampe, applicazioni o volant, oppure ancora un bikini a fascia provvisto di laccetto al collo rimovibile.

Ti consiglio questo approfondimento – Quando la moda incontra l’arte e il lusso

Costumi estate 2019: tra misure generose e la novità dell’estate

tankiniPer chi ha una quarta taglia, parola d’ordine è “attenti alle uscite sconsiderate“. Per questo nel 2019 vanno molto di moda i bikini da primatista di nuoto, ma anche modelli scuba che aderiscono perfettamente al petto.

Infine, per chi ha la quinta di reggiseno, abbiamo il reggiseno halterneck, ovvero contraddistinto da una pettorina che si lega dietro al collo, ideale pe chi ha un seno voluminoso da reggere. Non mancano stampe animali e bikini total black.

Ma la vera novità di quest’anno è il ritorno del tankini, ovvero un costume a due pezzi (ma spesso il tankini è borderline) che al posto di un pezzo sopra classico a fascia o a triangolo, ha una canottierina o un top. I tankini migliori sono i compromessi perfetti tra costume intero e bikini, capaci di accontentare tutti i gusti e tutte le tasche.

E tu, cosa indosserai in spiaggia quest’estate? Prova a seguire i nostri consigli e facci sapere nei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here