Cotugno posti letto esauriti: tutti i posti letto all’Ospedale Cotugno sono occupati da non vaccinati. Si verifica nuovamente il problema dell’esubero tra le corsie degli ospedali a Napoli. A riferire la situazione preoccupante è il dott. Nicola Maturo, responsabile del pronto soccorso dell’ospedale.
Ti consigliamo come approfondimento-Green Pass, Figliulo: “Obiettivo 90% vaccinati e obbligo fino a marzo”!
Cotugno posti letto esauriti: la situazione sta peggiorando
Nonostante la situazione positivi in Campania sia ancora sotto controllo, iniziano a verificarsi i primi problemi. Infatti, all’ospedale Cotugno sono esauriti tutti i posti letto in terapia intensiva e sub-intensiva. A dare questa notizia è stato il dott. Nicola Maturo, responsabile del Pronto Soccorso dell’ospedale Cotugno. Il dott. Maturo ha detto: “”Tutti i ricoverati qui all’ospedale Cotugno, sia in terapia intensiva sia in sub-intensiva, sono tutti pazienti non vaccinati. Si tratta di pazienti che hanno fatto una scelta, e che si ritrovano in condizioni non proprio buone. Abbiamo avuto nei giorni scorsi una coppia in cui lui non era vaccinato, mentre lei sì: entrambi hanno contratto il Covid, ma lui è finito direttamente in sub-intensiva, lei non ha assolutamente nulla. A dimostrazione che il vaccino serve, e protegge. Veri momenti di pausa non ne abbiamo avuti. Si è sempre registrato un accesso persistente al nostro Pronto Soccorso.”
Ti consigliamo come approfondimento-De Luca sul Covid in Campania: “Quasi il 100% dei ricoverati sono No Vax”
Cotugno posti letto esauriti: aumentano i positivi
Come detto, la situazione è ancora sotto controllo ma comunque diventa giorno per giorno preoccupante. Infatti, nella giornata di ieri, in Campania si sono registrati 636 nuovi positivi al Coronavirus su 22.925 tamponi molecolari e test antigenici. Il tasso di positività è salito al 2,37% che è risulta essere il doppio di quello nazionale. Il dato è in aumento a causa della diffusione delle diverse varianti in Campania. Qualche giorno fa in merito è intervenuto anche il governatore De Luca. Il presidente della regione Campania ha detto: “Stiamo registrando da due settimane una tendenza all’aumento dei positivi. La metà di questi sono persone non vaccinate. E quelli che vanno in ospedale o in intensiva sono quasi al 100% non vaccinati. Ma risultano positivi persone che sono vaccinati anche con doppia dose. La capacità di protezione del vaccino si esaurisce. Dobbiamo prepararci alla vaccinazione con la terza dose“.