Stiamo ricadendo nella trappola Covid? Ecco quali sono le previsioni per l’estate secondo i virologi

0
210
Trump Biden positivo Covid, menichetti lockdown no vax,

Covid aumento contagi Italia: siamo ancora in balia di un’emergenza sanitaria o è tutto finito? Non ci sono buone notizie per gli italiani. Nelle ultime 24 ore c’è stato un notevole incremento di casi che l’ISS ha potuto osservare.

Ti consigliamo come approfondimento – Tragedia in casa Incontrada: ecco perché Vanessa piange sui social

Covid aumento contagi Italia

variante Omicron, Bolivia green pass, lockdown non vaccinatiSono trascorsi oltre due anni, ormai, dalla prima volta che abbiamo sentito parlare di Coronavirus. Ne abbiamo passate di ogni, dal primo lockdown alle interminabili file per fare la spesa, poi dal distanziamento sociale all’obbligo di mascherina, dal permesso di autocircolazione al Green Pass. Oggi che (quasi) tutte le restrizioni sono scomparse, possiamo dirci definitivamente fuori pericolo? Si spera in un assenso, ma purtroppo la risposta è no. Bisogna prestare attenzione alla curva di contagi, che è sotto continuo monitoraggio dall’ISS. Secondo i dati, gli esiti positivi degli ultimi tamponi effettuati sono oltre 22mila. Contro i 18mila della scorsa settimana.

Ti consigliamo come approfondimento – Body Experience con la pornoattrice Valentina Nappi, ecco l’ultima trovata di un museo

Covid aumento contagi: è tutto vero o si tratta di una menzona?

Kit rapido CovidLa pillola non è semplice da ingoiare. In sole 24 ore, i nuovi casi di Covid-19 sono stati 22.527 contro i 18.255 di sabato scorso. C’è tuttavia da specificare un aspetto forse trascurato, durante l’intera era pandemica. Il numero di tamponi effettuati nel corso delle 24 ore chiamate in causa sono molti di più. Parliamo, infatti, di quasi 190mila test contro i 70mila di ieri. Altro fattore importante da chiarire è la condizione delle persone che si sono sottoposte ai tamponi. C’è di mezzo, infatti, un contesto post-festivo in cui è molto più facile entrare in contatto con positivi.

Ti consigliamo come approfondimento – Giletti a Mosca dà voce alla propaganda russa. Sallusti: “Quello è un palazzo di m***a”

Covid aumento contagi, l’estate è bloccata? La parola agli esperti

CoronavirusMa l’aumento di casi non comprende solo l’Italia, bensì anche altri Paesi europei. C’è da spaventarsi? Secondo il virologo Mauro Pistello, che ha parlato all’Adnkronos, possiamo stare tranquilli. “La sottovariante Omicron 5 non rovinerà l’estate“, sono le sue parole. “Abbiamo un’altissima fetta della popolazione vaccinata con tre dosi. Il caldo fisiologicamente aiuta perché le radiazioni ultraviolette fanno soffrire il virus, e persiste meno in ambienti aperti. È chiaro che in autunno il virus potrà tornare alla carica e per questo occorre farci trovare preparati. Soprattutto con nuovi vaccini aggiornati alle ultime varianti.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici + 16 =