Campania al primo posto in Italia per numero di positivi: oltre 90mila casi

0
184
Covid Campania più positivi

Covid Campania più positivi. Il numero dei positivi attuali in Campania è oltre i 91 mila, il numero più elevato in Italia. La regione Campania è seguita da Lombardia ed Emilia-Romagna. Inoltre la provincia con il numero più alto è quella di Napoli.

Ti consigliamo come approfondimento-Campania resta zona rossa: nulla da fare, restrizioni attive fino al 18 aprile

Covid Campania più positivi rispetto alle altre regioni

Covid Campania più positivi
Foto dal profilo Facebook ufficiale della Regione Campania

Nonostante la regione con più casi di Covid giornalieri in Italia sia la Lombardia, la regione Campania ha un record. In Campania vi è il numero più elevato di attualmente positivi al Covid-19, ossia di 91 mila e 238 persone. La Campania è seguita dalla Lombardia con 81 mila 571 casi e dall’Emilia-Romagna con 68 mila e 218 positivi. Tra gli attuali positivi in Campania circa 89 mila sono in isolamento domiciliare, mentre i restanti sono ricoverati con sintomi. La provincia con il numero maggiore di positivi in Italia è Napoli dove oggi sono stati riscontrati 1124 casi. Oggi in regione Campania sono stati effettuati 21,149 tamponi e la curva dei contagi è salita al 10,5 percento. Dall’inizio della pandemia i casi di positività in Campania sono 353,117 di cui 256,145 guariti.

Ti consigliamo come approfondimento-De Luca attacca Draghi: “Perché 210mila in meno ai campani?

Covid Campania più positivi e un milione di vaccinati

Covid Campania più positivi
Foto dal profilo Facebook ufficiale della Regione Campania

Nel frattempo la regione Campania supera il milione di vaccini effettuati, di cui circa 746 mila hanno ricevuto solo la prima dose. Sono stati vaccinati circa 180 mila operatori sanitari, di cui solo 86 mila hanno ottenuto entrambe le dosi. Sono circa 305 mila gli over 80 vaccinati, di cui circa 119 mila con entrambe le dosi. Le persone fragili che hanno ottenuto la vaccinazione sono circa 98 mila di cui hanno ottenuto la seconda solo 850 persone. I vaccinati della categoria “altro”, ossia persone tra i 70 e i 79 anni, conviventi caregiver e personale esterno sanitario sono circa 218 mila. Vi sono poi le vaccinazioni del personale scolastico intorno a 145 mila di cui circa 3300 con la seconda dose. Infine le forze dell’ordine che hanno ottenuto la vaccinazione sono circa 28 mila di cui solo 791 hanno avuto la seconda somministrazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − uno =