Covid Cina Germania, la situazione è tragica. In Cina e in Germania il Covid è tornato prepotentemente. In lockdown una città da 9 milione di abitanti in Cina. Si registrano 250 morti al giorno invece in Germania. Una situazione che mette tutti sull’attenti. Sono numeri record mai registrati prima e che mettono in allerta il mondo. La variante Omicron si sta diffondendo come mai prima d’ora. La provincia cinese di Jilin è completamente in lockdown. Berlino piange più di 10 morti all’ora. Numeri che costringono entrambi i paesi a pensare a delle soluzioni in fatto di contenimento del contagio. In Cina hanno già limitato le uscite alle famiglie e ridotto la possibilità di uscire a una sola persona per nucleo familiare. Inoltre si preparano test di massa per tutta la popolazione.
Ti consigliamo come approfondimento – Nuovi indizi confermano: la nascita del Covid è colpa degli scienziati cinesi
Covid Cina Germania: la situazione in Cina


Le informazioni arrivano direttamente dai media cinesi e non sono incoraggianti. Vengono infatti poi confermati anche dalle autorità locali. Il Governo cinese ha annunciato l’avvio di test di massa per la popolazione. Hanno ordinato ai residenti di lavorare da casa e detto ai nuclei familiari che potrà uscire una sola persona per famiglia. Quest’ultima potrà uscire di casa soltanto una volta ogni due giorni per l’acquisto di beni di prima necessita. Una vera e propria pandemia bis quella che stanno vivendo in Cina, i particolar modo a Wuhan. A Changchun, capoluogo della provincia cinese di Jilin, è stato ordinato il lockdwon. Parliamo quindi di 9 milioni di abitanti. La decisione è stata presa vista l’ondata dei nuovi casi. Numeri mai raggiunti sino ad ora in due anni di pandemia.
Covid Cina Germania: la situazione in Germania
Ti consigliamo come approfondimento – Bassetti denuncia nuova ondata Covid: “1 profugo ucraino su 3 non è vaccinato”
Covid Whuan Berlino: i commenti sulla situazione tedesca


“La situazione pandemica in Germania è molto peggiore dell’umore. Non possiamo dirci contenti della situazione”. Questo il commento di Karl Lauterbarch, ministro della Salute tedesco, durante la conferenza stampa di Berlino. “Leggo sempre di nuovo che la variante Omicron è una variante leggere, ma questo è falso o comunque vero solo in parte”. Affermano il ministro e gli esperti del Rober Koch Institut. “Ci sono 250 vittime al giorno in Germania. E in poche settimane i pazienti che moriranno saranno ancora di più”. La paura è che si possa ritornare ad una situazione di pressione che metta nuovamente in crisi il sistema sanitario. Nessun paese di fatto sarebbe pronto a sostenere questi numeri.