Covid, De Luca: “Più saremo irresponsabili e più questo calvario durerà!”

0
74
de luca covid natale
Vincenzo De Luca, dalla sua pagina Facebook ufficiale

Covid De Luca chiusura autunno – Il Presidente della Campania, Vicenzo De Luca, nella giornata di oggi ha risposto a diverse domande poste dai giornalisti. In particolare, l’ex sindaco di Salerno si è soffermato sulla situazione epidemiologica; ha affermato che molto di quello che ci aspetta in autunno dipenderà da quello che faremo in questi giorni.
Se saremo persone responsabili mi aspetto un periodo di serenità in cui dovremo fare ancora i conti con l’epidemia ma nel quale potremo vivere. Se invece saremo irresponsabili in questo mese di agosto avremo ancora tempi difficili”.

Ti consigliamo come approfondimento – De Luca, nuova ordinanza: in Campania più restrizioni per chi viaggia!

Covid De Luca chiusura autunno: “Se saremo persone responsabili mi aspetto un periodo di serenità”

De Luca scuola covid, Campania obbligo mascherina settembre, Covid De Luca chiusura autunno
Vincenzo De Luca, dalla sua pagina Facebook ufficiale

Parole chiare quelle del Governatore campano. Registro, quello utilizzato, che non si discosta dagli inviti alla prudenza e alla responsabilità che hanno caratterizzato le dirette Facebook di questi mesi.
Mi auguro che i nostri concittadini capiscano” ha continuato De Luca. “Più siamo responsabili, più ci avviciniamo al ritorno alla vita normale. Sia sul piano dell’economia che delle relazioni umani. Più siamo irresponsabili e scapigliati e più raccontiamo delle stupidaggini a proposito della campagna di vaccinazione e più questo calvario è destinato a durare nel tempo. Io voglio sperare, soprattutto in occasione dell’apertura dell’anno scolastico, che prevalga il senso di responsabilità. Spero anche che si completi la campagna di vaccinazione nella nostra regione”.  

Vincenzo De Luca è stato lapidario anche sull’argomento che sta tenendo banco e sta dividendo strati e strati della popolazione: il Green Pass.
Mi pare del tutto ragionevole affermare il principio per cui chi frequenta luoghi pubblici deve essere vaccinato. Che c’è da discutere?”. L’ex sindaco di Salerno va oltre e rivendica il primato della Campania su questa misura:
Sono stra-d’accordo con il Green Pass. Anche perché la Regione Campania il Green Pass lo ha già fatto quattro mesi fa anche se a Roma non se ne sono accorti. Se avessero utilizzato il lavoro della Campania avremmo fatto prima e credo avremo creato meno confusione”.

Ti consigliamo come approfondimento – Campania, ancora obbligo di mascherina. De Luca: “È una pena portarla?”

De Luca sul terzo mandato: “Proposta entro la fine dell’anno” 

De Luca scuole campania, Capri autobus inchiesta, Covid De Luca chiusura autunnoCovid De Luca chiusura autunno. A margine della conferenza stampa fatta a Palazzo Santa Lucia De Luca rilancia anche l’idea di un’azione legislativa volta a consentirgli una terza candidatura. De Luca ha così commentato la notizia:
Faremo quello che ha fatto la regione Veneto e che hanno fatto altre regioni. Da quando si approva la legge elettorale della Campania scatta la norma dei due mandati, niente di particolarmente innovativo.
È una linea già segnata da qualche altra Regione”.
Ai giornalisti che gli chiedevano i tempi per avanzare la proposta, l’ex sindaco di Salerno ha risposto che sarà fatto sicuramente entro l’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove + 15 =