Covid Napoli in aumento i casi, nelle ultime ore solo nel capoluogo più di 6000. Alto il numero di positivi, si teme per un cambio di rotta. Possibili nuove restrizioni in arrivo.
Ospedali e Asl sono preoccupati, troppi i tamponi da effettuare. All’Ospedale del Mare panico per 6 falsi positivi nel reparto di Rianimazione. Isolati i degenti, ma cresce la paura. In aumento il numero di positivi nei reparti ospedalieri e gli arrivi al pronto soccorso.
Ti consigliamo come approfondimento – Scuola in presenza dal 10 gennaio, Bianchi: “Focolai? Decidono Regioni”
Covid Napoli, all’Ospedale del Mare 6 falsi positivi portano il panico in Rianimazione
In 48 ore, tuttavia, rinnovati tamponi hanno evidenziato la negatività al contagio.
Burle che capitano, ma non è la norma. Di tutt’altro avviso è la situazione sanitaria regionale. Altre aree dell’Ospedale, in via Enrico Russo, sono stati isolati ammalati in alcuni reparti. Neurologia, Medicina e Otorinolaringoiatria. Positivo anche un medico di Radiologia. Preoccupano gli accessi al pronto soccorso per contagio da Covid. Potenziate le misure di cautela. Sono stati portate a 47 le disponibilità dei posti letto per la terapia intensiva e Medicina, entrambe dedicate ai casi Covid.
Ti consigliamo come approfondimento – Covid, torna il lockdown in Cina: 13 milioni di persone chiuse in casa!
Covid Napoli, Ospedali e Asl preoccupati, troppi i nuovi contagi
L’ipotesi maggiore, oltre a ospedali dedicati, è l’arrivo di nuove restrizioni. La Campania potrebbe passare da zona bianca a zona gialla.