Covid Napoli paura all’Ospedale del mare: 6 falsi positivi in Rianimazione

0
1332
Covid Napoli

Covid Napoli in aumento i casi, nelle ultime ore solo nel capoluogo più di 6000. Alto il numero di positivi, si teme per un cambio di rotta. Possibili nuove restrizioni in arrivo.
Ospedali e Asl sono preoccupati, troppi i tamponi da effettuare. All’Ospedale del Mare panico per 6 falsi positivi nel reparto di Rianimazione. Isolati i degenti, ma cresce la paura. In aumento il numero di positivi nei reparti ospedalieri e gli arrivi al pronto soccorso.

Ti consigliamo come approfondimento – Scuola in presenza dal 10 gennaio, Bianchi: “Focolai? Decidono Regioni”

Covid Napoli, all’Ospedale del Mare 6 falsi positivi portano il panico in Rianimazione

Covid NapoliTorna alta l’attenzione per la situazione Covid Napoli presa d’assalto dall’aumento dei positivi. Troppi i tamponi da effettuare e qualche svista capita anche nei migliori ospedali. È accaduto a Posillipo, all’Ospedale del Mare. Nel reparto di Rianimazione era stata rilevata la positività al virus per sei pazienti. La preoccupazione si è fatta alta, i degenti versano in condizioni cliniche per le quali il contagio da SarsCoV19 potrebbe essere fatale. Dapprima, il grande intervento dei medici e infermieri ha consentito l’isolamento dei degenti.

In 48 ore, tuttavia, rinnovati tamponi hanno evidenziato la negatività al contagio.
Burle che capitano, ma non è la norma. Di tutt’altro avviso è la situazione sanitaria regionale. Altre aree dell’Ospedale, in via Enrico Russo, sono stati isolati ammalati in alcuni reparti. Neurologia, Medicina e Otorinolaringoiatria. Positivo anche un medico di Radiologia. Preoccupano gli accessi al pronto soccorso per contagio da Covid. Potenziate le misure di cautela. Sono stati portate a 47 le disponibilità dei posti letto per la terapia intensiva e Medicina, entrambe dedicate ai casi Covid.

Ti consigliamo come approfondimento – Covid, torna il lockdown in Cina: 13 milioni di persone chiuse in casa!

Covid Napoli, Ospedali e Asl preoccupati, troppi i nuovi contagi

Covid Napoli78,313 i nuovi casi di positività Covid Napoli è quota 6,347. Record di contagi, oltre 1 milione i tamponi effettuati. La situazione è allarmante, considerando il numero di contagi e la velocità di trasmissione della variante Omicron. L’ospedale Cotugno di Napoli potrebbe aggiungersi all’Ospedale del Mare con reparti dedicati ai degenti Covid. Medesima proposta anche per l’ospedale pediatrico Santobono. Aumenta il tasso di occupazione delle terapie intensive, in Campania +7%. In tutta la regione cresce anche il tasso di incidenza dei positivi, 7,58%. Su 30,187 tamponi effettuati 22,291 risultano positivi.
L’ipotesi maggiore, oltre a ospedali dedicati, è l’arrivo di nuove restrizioni. La Campania potrebbe passare da zona bianca a zona gialla.