Covid-19, è ufficiale: scoperto dove tutto è iniziato, trovato il primo “spillover”

0
934
Covid origine pandemia mercato Wuhan, variante africana, manichetti lockdown no vax, omicron bassetti, hong kong criceti, bassetti covid ucraina,

Covid origine pandemia mercato Wuhan, finalmente si è scoperto da dove è nato il tutto. Sono passati quasi due anni da quanto la parola Covid-19 è entrata prepotentemente nelle vite di tutti noi. Da allora sono partite indagini su indagini per capire cosa, come e dove tutto fosse iniziato. Finalmente si è giunti alla conclusione di questa lunga inchiesta. Tutto è partito dal mercato umido di Wuhan, dove vengono venduti animali vivi. Lì è nato il primo caso che ha poi dato origine a tutta la pandemia.

Ti consigliamo come approfondimento – Caos a Napoli: record di contagi Covid. In tilt i servizi pubblici nella città

Covid origine pandemia mercato Wuhan: lo studio di Michael Worobey

Covid origine pandemia mercato Wuhan, Napoli variante Delta, variante delta maiorca, Ristorante No Green Pass murato, Austria lockdown non vaccinati, variante africana, braccio finto vaccino,Le indagini finalmente sono giunte al termine, a differenza del Covid. Quantomeno ora si è finalmente riusciti a comprendere dove tutto è iniziato. Questa scoperta la si deve a Michael Worobey, scienziato dell’Università dell’Arizona di Tucson, negli Stati Uniti d’America. Lo scienziato ha infatti identificato il primo caso di infezione dovuta al Covid-19. Quest’ultimo riguarda una donna del mercato del pesce di Huanan, a Wuhan. L’indagine ha quindi identificato il mercato in questione come l’epicentro della prima fase pandemica. Inoltre è stato anche identificata l’area specifica di diffusione del patogeno pandemico.

Ti consigliamo come approfondimento – Covid, mascherine a lavoro raccomandate e smartworking: ecco le regole fino al 31 ottobre

Covid origine pandemia mercato Wuhan: dove tutto ha avuto inizio

Covid origine pandemia mercato Wuhan, orientale esami covid, omicron 5 sintomi, variante Omicron, Bolivia green pass, lockdown non vaccinatiSembra quasi un film, il racconto di una storia: “Dove tutto ha avuto inizio”. Ma non è un film e tutti noi lo sappiamo bene perché ci siamo passati. La pandemia inoltre è ancora in corso seppur presa sottogamba. Ma da dove è iniziato tutto? L’area specifica da cui il patogeno pandemico ha iniziato a trasmettersi dall’animale all’uomo interessa il lato sud-occidentale del mercato del pesce di Wuhan. Lì presenti tra le 10 e le 15 bancarelle che vendevano animali vivi da cui l’acquirente poi ricava pellicce e carni. Qui si sarebbe verificato il primo “spillover”, ovvero il passaggio del virus dalla specie animale a quella umana.

Ti consigliamo come approfondimento – Covid, il virologo Pregliasco: “Over 80 e fragili devono fare la quarta dose”

Covid origine pandemia mercato Wuhan: le indagini che lo confermano

Covid origine pandemia mercato Wuhan, aifa approva vaccino bambini eric clapton vaccinoL’indagine che porta la firma di Michael Worobey ha interessato un intero team di ricerca internazionale. Quest’ultimo guidato dal The Scripps Research Institute dell’Università dell’Arizona di Tucson. Hanno collaborato con il team paesi da tutto il mondo. Regno Unito, Australia, Stati Uniti, Canada e tantissimi altri istituti. Allo scienziato Worobey è spettato il compito di coordinare tutto. Sono giunti alla conclusione che indica il mercato di Wuhan come luogo di nascita del contagio grazie ad approfondite analisi spaziali e ambientali. Avendo come riferimento i dati di OMS dal 2019 ad oggi e determinando grazie alle prime 174 persone contagiate l’origine di tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × uno =