Covid spagna uomo tossisce – Un quarantenne è stato arrestato lo scorso venerdì a Manacor, città dell’isola di Maiorca, alle Baleari, con l’accusa di lesioni. L’uomo, lo scorso gennaio, si era presentato sul luogo di lavoro e in una palestra con febbre e tosse. In quelle occasioni, esortato dai colleghi a tornare a casa, avrebbe percorso i corridoi dello stabilimento dove lavora senza mascherina. Urlava: “Vi contagerò tutti”.
Ventidue sono le persone risultate positive al Covid dopo che son entrate in contatto con l’uomo.
Ti consigliamo come approfondimento – Kit rapido Covid, da maggio anche al supermercato: ecco come funziona
Covid spagna uomo tossisce e grida: “Vi contagerò tutti!”
Il giorno in cui il direttore e i colleghi gli avevano ordinato di tornare a casa perché in attesa dei risultati, l’uomo avrebbe iniziato a delirare. Non è ancora chiaro se i deliri fossero dovuti alla febbre alta, tuttavia sta di fatto che da quel momento l’operaio ha percorso i corridoi dello stabilimento con la mascherina abbassata. Tossiva forte e urlava: “Vi contagerò tutti con il Covid!” Quello stesso giorno, il centro medico presso il quale aveva fatto il tampone ha informato l’uomo della sua positività al Covid-19.
I dipendenti che son entrati in contatto con l’uomo si son messi in quarantena e si son sottoposti a tampone. Cinque di loro sono risultati positivi e hanno scoperto di aver passato la malattia anche a diversi loro parenti.