Cristiano Ronaldo alla Roma, per Rai Due è una certezza: presentazione il 29 giugno

0
1467
cr7 roma

Cr7 Roma, sembra fatta. Poi non più. Poi di nuovo si. Il tormentone del calciomercato di quest’anno sembrerebbe essere proprio il possibile futuro di Cristiano Ronaldo in giallorosso. Il web si è scatenato, e tra youtuber importanti e portali d’informazione sportiva, il tormentone è scoppiato. Ma quanto c’è di vero? Vediamolo insieme.

Ti consigliamo come approfondimento – FIGC respinge il ricorso di De Laurentis: nel 2024 venderà Napoli o Bari?

Cr7 Roma: il destino dell’ex bianconero

Cristiano Ronaldo Globe, cristiano ronaldo figlio morto, cr7 roma
Dalla pagina Facebook Ufficiale di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è celebre per le sue doti calcistiche. E non solo: è stato per molti anni sex-symbol, apprezzato da donne e uomini indistintamente. Gli amanti del calcio, per lo più, per le sue abilità. Chi il calcio non lo segue, per ben altre doti.

Dopo l’ultima stagione, in verità non troppo entusiasmante, in Premier, il portoghese starebbe cercando altre mete. Non più quindi il Manchester United. Dopo sette stagioni complessive col club britannico, la star del calcio pare voglia tornare in Italia.

Ma stavolta, al canto delle sirene sembrerebbe sostituirsi un “Ao”. Il tecnico della roma, Mourinho, anch’egli portoghese, ha già allenato il campione. E potrebbe essere un richiamo forte alle sue ultime fortune al Real tornare con lo Special One.

Ti consigliamo come approfondimento –  Guardiola alla Juventus? Inizia il valzer delle panchine in serie A

Cr7 Roma: l’annuncio in Rai di una possibile fake news

padova palermo, cr7 romaProprio le trasmissioni sportive targate Rai hanno rilanciato la notizia. Proprio a Rai 2 la notizia è stata riportata con dovizia di particolari. Il luogo della presentazione (lo Stadio Olimpico), i protagonisti (tra cui Totti), la data (29 giugno).

Insomma, nella città e nel club del “Sor Magara” tutto sembra già sicuro, certo e deciso. Il pallone d’oro ha già firmato il contratto, a Maiorca, per la Roma e sarà presentato in pompa magna per la prossima stagione. Anche gli audio escono. Addirittura, ci sarebbero delle conferme da voci inglesi.

Ma qualcosa non torna. L’agente del calciatore è in giro per l’Europa alla ricerca di un club in Champions League. Ma la Roma non milita nella massima competizione europea. In più, lo stipendio di Ronaldo è decisamente fuori quota per qualsiasi club in serie A. Insomma, qualcosa non va.

Ti consigliamo come approfondimento – Ripescaggio per il Mondiale: “l’Italia è pronta”, dice Mancini

Cr7: Tv e web

Juve, cr7 romaSe anche “Calcio Totale Estate”, trasmissione di Rai Due, ne ha dato notizia con certezza, la news sembra dubbia. E il web si scatena. Su Twitter, alcuni tifosi commentano la notizia scrivendo: “Sicuramente è una ca***ta, ma perché dirla in diretta Nazionale?”.

Anche tifosi giallorossi illustri, come lo youtuber Gabboman, ci scherza su con uno screen di una chat con Ronaldo al quale, alla mancata risposta, scrive “Chi tace acconsente, t’ho sgamato”. Anche la pagina “Dna da bomber”, insieme all’immenso Gianmarco Saolini, ha ricreato e pubblicato gli audio – burla – che provano l’ingaggio di Cr7 alla Roma.

Insomma: il web continua a non credere all’arrivo, domani, di Ronaldo alla Roma. Un colpo fuori portata? Forse, ma la scaramanzia e il desiderio dei tifosi è forte. E qualcuno potrebbe dire, ancora una volta, “Ma magara!”