Crisi di governo: Grillo sostiene Conte. Intanto Fico sospende la Camera

0
238
crisi governo grillo

Crisi governo Grillo da il suo sostegno al premier lanciato su Twitter l’hashtag #ConTe. Intanto il presidente della Camera ha sospeso i lavori in Aula. Il presidente Roberto Fico ha convocato Conte alla Camera. 

Ti consigliamo come approfondimento – Nuovo Dpcm approvato in Cdm: ecco cosa cambierà in Italia dal 16 gennaio

Crisi governo Grillo: “Serve patto tra i partiti”

grillo crisi governo grillo
Foto dalla pagina Facebook ufficiale di Beppe Grillo

La solidarietà del fondatore del Movimento 5 stelle a Conte era già evidente dalla lettera condivisa ieri. Grillo l’aveva destinata a maggioranza e opposizione. “C’è bisogno di un patto tra tutti i partiti, costruttori per il bene comune dell’Italia”. Grillo fa leva sul problema pandemico del paese che ha ridotto in crisi milioni di italiani. Nella lettera si fa riferimento anche al numero di morti raggiunto in Italia. 80.000 deceduti che pesano sulla coscienza di molti. Perché hanno fatto una fine orribile tra sofferenze indicibili ed abbandono”. Su Twitter l’hastag portato avanti da Grillo si va ad aggiungere con quello creato dai principali leader del M5S e del Pd per mostrare solidarietà al premier: #AvanticonConte. 

Ti consigliamo come approfondimento – Governo Conte cade. Renzi annuncia le dimissioni delle sue ministre

Crisi governo Grillo: il presidente della Camera convoca Conte 

Montecitorio grillo, crisi governo grillo
Foto da Facebook Camera dei deputati

Intanto i lavori della Camera dei Deputati sono stati da poco sospesi. Il presidente Fico ha accolto l’appello che gli è stato fatto. Ha convocato in aula il premier Conte per far fronte ad i prossimi passi da compiere. “Aderisco alla richiesta di sospensione della seduta. A breve convocherò una conferenza con i capigruppo, anche per stabilire un percorso ordinato e responsabile in un momento così grave per il Paese. E contatterò il presidente Conte per la richiesta di comunicazioni”. A breve quindi si attenderà la riunione dei capigruppo. Dalle diverse riunioni previste per il corso della giornata si dovrebbe iniziare a definire quale sarà la strada più concreta che verrà intrapresa per la risoluzione per questa crisi di governo. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 + undici =