Per Cristiano Ronaldo Globe in arrivo. Gli organizzatori dei Globe Soccer Awards hanno annunciato oggi i finalisti per i premi di quest’anno. La candidatura di Cristiano Ronaldo spicca in ben due categorie: calciatore dell’anno e calciatore del secolo per l’anno 2020-2021. Le candidature sono state rese note stamattina tramite l’account Twitter ufficiale del Globe Soccer Awards.
Ti consigliamo come approfondimento – John Lennon: 40 anni dalla morte dell’icona dei “The Beatles”
Cristiano Ronaldo Globe: nominato anche Messi


Cristiano Ronaldo non è stato l’unico a beneficiare di questa doppia nomination. Ai premi del Globe è in lista anche Lionel Messi nelle stesse categorie. Il vincitore ufficiale verrà reso noto il 27 dicembre. Come ogni anno l’evento si terrà a Dubai. Già nel 2019 Ronaldo e Messi si erano scontrati e già l’anno scorso aveva avuto la vittoria il CR7. Per la categoria Calciatore del secolo gli altri finalisti sono:
- Salah;
- Ronaldinho.
Invece per calciatore dell’anno Lionel Messi e Cristiano Ronaldo sono in finale con Lewandowski. I due finalisti si sfideranno inoltre proprio questa sera sul campo in Barcellona – Juve alle 21:00. Nessuno dei due campioni ha ancora espresso tramite i propri social alcuna reazione alla notizie delle loro nomination.
Ti consigliamo come approfondimento – Maradona è morto: si spegne il mito del calcio per arresto cardiaco
Cristiano Ronaldo Globe: le altre categorie
- Pep Guardiola;
- Zinedine Zidane;
- José Mourinho;
- Alex Ferguson.
Allenatore dell’anno:
- Hans-Dieter Flick;
- Jurgen Klopp;
- Gian Piero Gasperini.
Squadra del secolo:
- Al-Ahly;
- Real Madrid;
- Bayern;
- Barcellona.
E infine Agente del secolo:
- Giovanni Branchini;
- Jonathan Barnett;
- Jorge Mendes;
- Mino Raiola;
- Pini Zahavi.