Palma Campania, crolla giostra dei sedili volanti. Bambini feriti: una ricoverata al Santobono

0
2509
Crollo giostra Palma Campania

Crollo giostra Palma Campania, il bilancio del disastro della scorsa notte è di una decina di bambini feriti. Una dodicenne è stata ricoverata all’Ospedale Santobono di Napoli, dopo aver riportato vari traumi. Altri sono stati trasportati in vari ospedali tra Nocera, Nola e Sarno. Intanto, i Carabinieri indagano sulle cause dell’accaduto e hanno posto sotto sequestro l’intero parco giochi. La giostra coinvolta nella vicenda è quella dei sedili i volanti.

Ti consigliamo come approfondimento – Germania, è quasi default finanziario: piscine chiuse e docce calde solo in fasce orarie

Crollo giostra Palma Campania: è successo ai sedili volanti

Crollo giostra Palma CampaniaCrollo giostra Palma Campania – Era una tranquilla domenica di festa all’aperto nel piccolo luna Park allestito nel parcheggio di Via Querce, nella cittadina di Palma Campania. Tante famiglie erano per strada in occasione della ricorrenza della Madonna delle Grazie. Ma la gioia, ben presto, si è trasformata di urla di terrore.
La giostra dei sedili volanti, quelli che girano sospesi dal terreno legati ad un corpo centrale attraverso delle catene, è crollata. È una delle giostre più comuni nei parchi giochi per bambini: è tanto ambita in quanto può dare il “brivido” del volo ai più piccoli.
E proprio nel momento del crollo, al di sopra vi erano dei bambini. Non è ancora chiaro come sia potuto accadere. Il corpo centrale della giostra, insieme ai sedili, sembrerebbe essersi accasciato improvvisamente al suolo. Probabilmente la causa è riconducibile ad un cedimento strutturale. Gli inquirenti, tuttavia, non hanno scartato l’ipotesi di un guasto meccanico.

Ti consigliamo come approfondimento – Milano, cadavere lasciato in strada per 5 ore. Facchinetti su TikTok: “Fate schifo!”

Crollo giostra Palma Campania: 12enne ricoverata al Santobono

Crollo giostra Palma CampaniaCrollo giostra Palma Campania – Sono circa una decina i feriti coinvolti nel cedimento della giostra dei sedili volanti. Sembra, tuttavia, che nessuno di loro sia in gravi condizioni. Avrebbero riportato alcuni politraumi, ma tutti di lieve entità. Alcuni sono stati condotti verso gli ospedali dei dintorni, tra cui Nola, Nocera e Sarno. Non vi sarebbero lesioni gravi: sarebbero stati effettuati solo dei semplici controlli a causa delle ferite riportate.
Solo una bambina di 12 anni è stata ricoverata per maggiori accertamenti presso l’ospedale pediatrico di Napoli “Santobono”. La piccola, per il momento, è sotto osservazione medico sanitaria.

Ti consigliamo come approfondimento – Uccide nonno con aspirapolvere, poi il nipote 15enne pubblica video su WhatsApp

Crollo giostra Palma Campania: indagini in corso e area sotto sequestro

Crollo giostra Palma CampaniaCrollo giostra Palma Campania – Dopo l’accaduto della sera del 10 luglio, i Carabinieri sono a lavoro per effettuare ulteriori indagini. Innanzitutto, l’area giochi è stata posta sotto sequestro. Sono state raccolte sia le testimonianze delle famiglie presenti sia quelle dei gestori del parco giochi. Lo stesso era stato allestito nell’area di via Querce, nella cittadina di Palma Campania, dove spesso si recano i giostrai nelle occasioni più importanti.
Al momento del crollo, tutte le persone presenti sono fuggite in ogni direzione in preda al terrore. Tutti, infatti, temevano un impatto con la struttura di metallo letteralmente fuori controllo.
Sul posto, oltre ai Carabinieri della sezione di Palma Campania, si sono subito recati i sanitari del 118. Gli operatori si sono subito accertati che non vi fossero feriti gravi ed hanno subito soccorso i bambini che erano al di sopra della giostra ceduta.