POMIGLIANO D’ARCO – La festa di San Valentino è alle porte e si avvicina anche l’iniziativa Cuori in piazza. Negozi e locali di ogni genere si colorano di rosso e si riempiono di decorazioni a tema. Tante sono le opportunità per trascorrere la festa all’insegna del romanticismo. C’è chi sceglie una tenera cena a lume di candela o una serata al cinema. C’è chi invece preferisce una passeggiata con vista panoramica. E c’è anche chi opta per un bel viaggio, una fuga romantica a cavallo del weekend. Ma c’è pure chi resta in città. E chi vive a Pomigliano non può perdere i festeggiamenti che si terranno venerdì 14 febbraio nel cuore della città!
L’iniziativa Cuori in piazza si propone di immergere la città di Pomigliano d’Arco nell’atmosfera più romantica. Interesserà Piazza Giovanni Leone e Via Ercole Cantone e si svolgerà dalle ore 18:00 alle 22:00. Saranno chiuse le strade circostanti per consentire alle persone di passeggiare tranquillamente. Spettacoli musicali, allestimenti tematici, artisti di strada adorneranno la piazza insieme a tanti corner e offerte dei vari esercizi commerciali dedicati agli innamorati. La manifestazione è realizzata dalla Pro Loco di Pomigliano d’Arco con il patrocinio del Comune e dell’Assessorato al Commercio.
Francesco Sorrentino, presidente dalla Pro Loco, per Informa Press
“Cuori in piazza è un’iniziativa che nasce per valorizzare le risorse del territorio. Piazza Giovanni Leone e Via Ercole Cantone saranno addobbate con palloncini, cuori e decorazioni a tema. Ci saranno numerose manifestazioni artistiche tra cui un suggestivo “piano sospeso”, violinisti e musicisti che eseguiranno musica classica. Avranno occasione di esibirsi sia in piazza che lungo la strada diversi artisti nelle più varie forme d’arte, come ad esempio i trampolieri. Sarà così un’ottima occasione anche per valorizzare tutti gli esercizi commerciali e le attività di Pomigliano. Questa iniziativa è stata preceduta da altre manifestazioni con lo stesso scopo come “Sapori d’autunno” o lo “Street Food Festival”. E sono in via di definizione, nell’imminente, anche iniziative per Carnevale e con molta probabilità anche per Pasqua”.