Cura Covid, Israele ha il farmaco miracoloso: si guarisce in soli 5 giorni

0
470
covid interferone rende immuni Cura covid Israele Covid-19 CoVFAST

Cura Covid Israele? Tel Aviv potrebbe aver trovato la soluzione per porre fine alla pandemia. Il farmaco miracoloso, secondo quanto riporta la testata giornalistica The Times of Israel, permetterebbe di guarire in 5/6 giorni. La cura è stata sperimentata presso l’Ichilov Medical Center di Tel Aviv dal dottor Arber.

Ti consigliamo un approfondimento – L’origine del Covid sarebbe animale: i risultati delle ricerche dell’OMS

Cura Covid Israele: quale il fattore chiave?

Cure monoclonali, cura, covid, Israele

Cura Covid Israele, quale l’elemento decisivo? La “chiave” di tutto è una proteina, la EXO-CD24, che il Prof. Arber studia da anni. La somministrazione della stessa a 30 pazienti affetti da Covid in modo più o meno aggressivo, ha dato esiti decisamente confortanti. Tutti si sono ripresi, 29 di questi in soli 5/6 giorni. Ecco che quindi il trattamento ha superato brillantemente gli studi di fase 1. 

Ti consigliamo come approfondimento – Covid-19, boom d’iscrizioni sulle app di incontri: ecco come cambia l’amore

Cura Covid Israele: alla scoperta di EXO-CD24

origine covid, cura, Israele“La EXO-CD24 si trova sulla superficie delle cellule e ha un ruolo importante nella regolazione del sistema immunitario” ha dichiarato Shirap Shapira, ricercatore del laboratorio di Harper. La proteina viene fornita ai polmoni grazie agli esosomi, minuscole sacche che trasportano materiali tra le cellule. La EXO-CD24 aiuta quindi a calmare il sistema immunitario e frenare la tempesta di citochine, reazione immunitaria potenzialmente letale all’infezione da coronavirus ritenuta responsabile di gran parte dei decessi.

Cura Covid Israele: modalità di somministrazione

covid, cura, IsraeleIl Prof. Arber ha riferito anche metodologia e tempistica della somministrazione del farmaco. Sempre stante a quanto riportato da The Times of Israel, il farmaco viene inalato una volta al giorno per pochi minuti, per un periodo di cinque giorni. Il preparato è stato studiato per andare direttamente al cuore del problema, ovvero i polmoni. A differenza di altre soluzioni sperimentate, non si sono riscontrati effetti collaterali, neppure di lieve entità. Tutto ciò, ovviamente, lascia ben sperare.

Ti consigliamo come approfondimento – Covid 19: a Pechino è scattata l’ora dei tamponi anali per i più vulnerabili

Cura Covid Israele: la fine di un incubo?

cura, covid, IsraeleA Tel Aviv, regna l’ottimismo: ovviamente non si possono ancora dare giudizi definitivi, nè tanto meno si può cantare vittoria troppo presto. Il direttore dell’Ichilov Medical Center, Ronni Gamzu, è decisamente fiducioso e fiero del proprio team di ricercatori. Gamzu è soprattutto orgoglioso che sia Israele a dare risposta a questa terribile pandemia mondiale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × cinque =