Dad Campania presidi contro De Luca. Sono arrivati i primi attacchi di alcuni presidi contro lāipotesi di una nuova Dad in regione. Alcuni presidi, infatti, sono decisamente contrari allāutilizzo della didattica a distanza.
Dad Campania presidi contro De Luca: “Il virus ĆØ più pericoloso fuori!”
Alcuni presidi della regione Campania si ribellano allāipotesi di una nuova Dad nelle scuole dellāobbligo. Nelle scorse ore il governatore De Luca ha ipotizzato la firma di unāordinanza che riporti le scuole dellāobbligo in Dad. Questa possibilitĆ ha scatenato una rivolta tra le famiglie e nelle scuole. Alcuni presidi sostengono che si atterranno alle leggi dello Stato e no a quelle eventuali della Regione. Per esempio, il dirigente dell’istituto comprensivo Sauro-Errico-Pascoli ha attaccato duramente De Luca. Infatti, ha detto: āPer la mia scuola, mi atterrò sempre e comunque alle leggi dello Stato piuttosto che ai deliri dei quaquaraquĆ di Campania (in)felixā. I presidi sostengono che il virus circoli più velocemente e sia più aggressivo fuori dalle scuole. Infatti, chiedono al governatore di incentivare i controlli in altri luoghi piuttosto che nelle scuole.
Dad Campania presidi contro De Luca: le famiglie concordano
La protesta ovviamente coinvolge anche le famiglie. Nella giornata di ieri sui social si sono scatenate molte madri contro lāipotesi della didattica a distanza. Come giĆ avvenne lāanno scorso molte famiglie reputano deleterio il dover affrontare lāanno scolastico a distanza. Alcuni dati e studi hanno confermato che i ragazzi sono usciti emotivamente colpiti dalla Dad. Un ennesimo cambiamento potrebbe ulteriormente sconvolgerli ancor di più. Si attendono nei prossimi giorni ulteriori proteste e si attendono, inoltre, anche le parole del governatore De Luca. Lāunica cosa certa ĆØ che lāipotesi di De Luca a seguito dellāaumento dei casi potrebbe diventare realtĆ . Infatti, ieri in regione Campania sono stati riscontrati 1.110 positivi, un dato in netto aumento nelle ultime settimane.