Il Napoli vince a Torino contro la Juventus. Scudetto sempre più vicino: ecco la data

0
223
Sorteggi Champions League
Foto dalla pagina Facebook ufficiale dell'SSC Napoli

Data scudetto Napoli: dopo la vittoria sulla Juventus, decretata dal goal di Raspadori, i partenopei ritornano a calcolare il giorno della vincita matematica. Al momento, il Napoli ha 17 punti di vantaggio sulla Lazio di Sarri. Se dovesse vincere contro la Salernitana sabato 29 aprile e gli aquilotti perdessero contro l’Inter domenica 30, il tricolore sarà automaticamente dei partenopei. Intanto, la squadra di Spalletti si gode la vittoria ottenuta contro la Juve e l’accoglienza dei tifosi all’aeroporto di Capodichino.

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, scontro tra Polizia e manifestanti durante la visita del Ministro dell’Interno Piantedosi

Data scudetto Napoli: una vittoria decisiva all’Allianz Stadium

Data scudetto Napoli
La squadra festeggia negli spogliatoi del Maradona – Foto dalla pagina Facebook ufficiale dell’SSC Napoli

Data scudetto Napoli – Dopo la tristezza dell’eliminazione dalla Champions, il Napoli è ritornato vittorioso. Questa volta in campionato, all’Allianz Stadium, contro la Juve, riconfermandosi così come capolista. La partita è stato un continuo tira e molla, con una Juventus chiusa perlopiù a riccio nella sua difesa e un Napoli sempre in attacco e in possesso palla. Poco dopo la mezz’ora, il partenopeo Kvaratskhelia è rimasto a terra dopo aver subito un duro colpo da Gatti. Il rigore era netto, a chiarire tutto è stato il replay. Ma Fabbri e il VAR non sono intervenuti, lasciando il risultato invariato sullo 0-0.

A pochi minuti dalla fine, all’83’, la Juventus ha trovato il goal dell1-0 con Di Maria. Ma il tiro in porta non è stato subito conclamato e il VAR è intervenuto per un fallo di Milik su Lobotka. Una volta confermato il fallo, il goal è stato annullato. E al posto di Kvaratskhelia è entrato Raspadori, uomo del destino. Con una giocata degna di nota, Zielinski ha trovato Elmas. Il pallone ha attraversato tutta l’aera di rigore, finendo sui piedi di Raspadori che, con un tiro al volo, ha segnato lo 0-1. Ed è stato così che il Napoli ha battuto la Juvenuts fuori casa nei tempi di recupero.

Ti consigliamo come approfondimento – Incidente Ciro Immobile, ancora non chiara la dinamica: telecamere fuori uso

Data scudetto Napoli: il 30 aprile potrebbe già essere vittoria matematica

Data scudetto NapoliData scudetto Napoli – Con la vittoria all’Allianz Stadium, il Napoli si conferma ancora una volta ad un passo dallo Scudetto. E la prossima settimana potrebbe realmente essere quella della vincita matematica del tricolore. Il tutto potrebbe già accadere domenica 30 aprile, seguendo però una combinazione ben precisa.

Al momento, il Napoli ha 17 punti di vantaggio sulla Lazio di Sarri, seconda in classifica. I partenopei affronteranno la Salernitana nel derby di sabato 29 aprile, mentre gli aquilotti si scontreranno con l’Inter domenica 30. In caso di vittoria del derby e in caso di perdita della Lazio, domenica 30 aprile lo scudetto sarebbe matematicamente già del Napoli. Se invece la Lazio dovesse anche solo pareggiate, la distanza con la capolista sarebbe di 19 punti e quindi basterebbe, in tal caso, solo un’altra vittoria e lo scudetto sarebbe rimandato di una sola settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − 13 =