DAZN, da rivoluzione a (momentaneo?) flop! Tifosi furibondi!

2
348
Dazn
Foto da www.imagephotoagency.it

Dazn ( da pronunciare “Dazone”) èla nuova piattaforma televisiva che insieme a Sky si è aggiudicata la trasmissione del campionato di Serie A per il prossimo triennio. Ogni giornata Dazn trasmetterà in ESCLUSIVA tre partite, tra cui il sempre atteso e importante anticipo del sabato sera (oltre al match domenicale delle 12.30 e uno delle 15.00). Una vera e propria rivoluzione nell’ambito dei Diritti Tv ma che sta facendo infuriare milioni di tifosi per diversi motivi. Andiamo con ordine, conosciamo meglio Dazn.

Le origini e come funziona Dazn

Dazn
Foto da www.today.it

Dazn è una piattaforma televisiva londinese fondata nel 2015 appartenente a Perform Group. Nasce sulla falsa riga di Netflix e permette la visione delle partite senza la necessità di parabole. Si può accedere al servizio tramite Smart Tv, tablet, smartphone e console di videogiochi. Il costo dell’abbonamento mensile (9,99 euro) è molto semplice da saldare perché oltre le classiche carte di credito (che in molti preferiscono non utilizzare per timore di truffe) possono essere utilizzate anche le carte prepagate, Apple iTunes e attraverso applicazioni Amazon. Il primo mese di abbonamento è gratuito e si può rescindere l’accordo in qualsiasi momento. Per il suo esordio in Italia, Dazn ha mirato in alto. La presentatrice di punta è la famosa Diletta Leotta e addirittura Cristiano Ronaldo sarà un suo testimonial.

Non è tutto oro…critiche feroci dei tifosi

Nonostante i tanti aspetti positivi Dazn è nel mirino di milioni di tifosi. Il suo avvento in Italia non è stato ben visto, tutt’altro! Chi già aveva un abbonamento Sky dovrà farne un secondo a Dazn in virtù delle tre partite in esclusiva. Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è la pessima qualità del servizio offerta in queste prime due giornate di campionato. Problemi tecnici in quasi tutte le partite trasmesse. Si va dalla scarsa qualità della trasmissione, all’audio troppo spesso non sincronizzato, per concludere con un forte ritardo delle immagini rispetto alla diretta. I tifosi sono sul piede di guerra e sono già pronti esposti a Lega e Antitrust. In tutto questo caos sabato su Dazn ci sarà in esclusiva, per la prima volta, la Juventus di Ronaldo…

 

2 Commenti

  1. Da 15g.g.tramite sky ho fatto l’abbonamento a dzon,ma ancora nn sono riuscito a vedere una partita nella mia tv,solo sullo smartphone e male!penso di disdire tutto e di chiedere i danni!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here