De Luca: “L’Operazione Primula quasi più inutile dei banchi a rotelle!”

0
93
de luca operazione primula

De Luca Operazione Primula: nel consueto appuntamento social del venerdì, il governatore della Campania si dice sollevato circa l’annullamento di una manovra che avrebbe rappresentato solo uno spreco di denaro pubblico per il paese. 

Ti consigliamo come approfondimento – Cura Covid, Israele ha il farmaco miracoloso: si guarisce in soli 5 giorni

De Luca Operazione Primula: 10 milioni buttati a mare

vaccini campania, covid campania, de luca operazione primula

Il governatore della Campania inizia facendo gli auguri di buon lavoro al neo-premier Draghi, ma auspicando maggiore attenzione al Mezzogiorno. “Non mi convince una lettura che sottolinea solo la presenza di poteri criminali e inefficienza amministrativa nel Mezzogiorno. Queste cose ci sono, e sono state causa di ritardi nel passato, ma oggi ci sono anche molti elementi di innovazione e istituzioni all’avanguardia. Abbiamo dimostrato la nostra efficienza con la gestione Covid, ad esempio.” Al nuovo governo De Luca chiede un incontro con i presidenti delle regioni meridionali sui temi caldi – innanzitutto sgravi alle imprese meridionali e recovery plan. Il governatore apprezza invece l’eliminazione dell’Operazione Primula, ovvero la creazione di stand dedicati per la vaccinazione anti-Covid. “Le primule sono quasi peggio dei banchi a rotelle” dice. “Quest’operazione era inutile – 10 milioni di euro buttati a mare!

De Luca passa poi ad analizzare la preoccupante situazione dei contagi in regione. “Alcune settimane di zona gialla, unite a controlli inesistenti (nessuna pattuglia che effettua controlli anti-Covid), hanno creato un clima di rilassamento generale. Le immagini delle nostre città affollate nei giorni scorsi hanno dato i brividi. In questa situazione è inevitabile tornare in zona arancione.
Ti consigliamo come approfondimento – Isola dei Famosi: grandi novità, parteciperanno Lamborghini e Rosolino

Le iniziative per rilanciare l’economia regionale 

Diretta De Luca Campania De Luca botti, de luca operazione primula
Fonte: Belvedere news

Il governatore De Luca passa poi ad annunciare i numerosi passi in avanti fatti dalla Campania in materia di assistenza sanitaria, edilizia e sostegno al mondo dello spettacolo. “Abbiamo appena aggiunto 45 posti letto per la neuropsichiatria infantile e stanziato un miliardo e 300mila euro per finanziare progetti di nuova edilizia ospedaliera”. Annuncia poi l’inaugurazione di un nuovo poliambulatorio all’avanguardia nel campo della sostenibilità ambientale a Benevento.

Il governatore pensa anche a un rilancio del comparto spettacolo e in generale del mondo della cultura. “A marzo è stata presentata la locandina del progetto Napoli Teatro Festival. A Salerno è stata allestita una mostra a sud del barocco nella Pinacoteca provinciale. A Capodimonte invece ci sarà la mostra di Paolo La Motta (scene dal quartiere Sanità). Infine, è in atto un progetto di recupero del conservatorio San Pietro a Maiella di Napoli (stanziate già da tempo risorse importanti).”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 4 =