De Luca: “Riapertura controllata dei mercati”. Nuova ordinanza

0
167
de luca riapertura mercati

De luca riapertura mercati – Firmata da poche ore l’ordinanza che da lunedì farà riaprire i mercati alimentari e florovivaistici. Su i vari profili social, Vincenzo De Luca ha firmata l’Ordinanza n. 11/2021 avente ad oggetto “Disposizioni in materia di attività mercatali. Modifiche alla Ordinanza regionale n. 10 del 21 marzo 2021”. 

Ti consigliamo come approfondimento – De Luca, parte il passaporto vaccinale: “Distribuite già 170mila card!”

De Luca riapertura mercati da lunedì

de luca riapertura mercati
Foto presa dal profilo social Vincenzo De Luca

Da poco pubblicato il bollettino in Campania che segna gli oltre due mila positivi. L’Unità di crisi fa sapere che il governatore campano, Vincenzo De Luca, ha firmato una nuova ordinanza. Da lunedì, 29 marzo, sul territorio regionale le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici in prossimità o all’interno di aree mercatali saranno consentite. I Comuni dovranno sviluppare piani di sicurezza finalizzati a regolare e controllare gli accessi e il deflusso alle aree mercatali. Ci saranno percorsi separati per evitare assembramenti e per assicurare il rispetto dei protocolli di sicurezza e distanziamento.

Restano però ferme fiere e mercati per la vendita al dettaglio, compresi quelli rionali e settimanali. La disposizione fa riferimento all’art.45 del DPCM 2 marzo 2021.

Ti consigliamo come approfondimento – Pfizer pillola anti Covid: inibisce la riproduzione del virus

De luca riapertura mercati ma aumentano i contagi

Italia zona rossaE mentre il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, riapre i mercati aumentano i contagi. L’Unità di crisi regionale ha segnalato un tasso di positività di nuovo pericolosamente alto, 9,95%. Contati 2068 nuovi positivi di cui 703 sintomatici e 1365 asintomatici. Intanto si riducono anche i posti letto disponibili, 656 in tutta la campania. Sono 1.760 le persone ricoverate in Campania per Coronavirus.

A preoccupare è sicuramente il numero alto di morti, 62. I guariti del giorno sono 2.814, che portano il totale a 223.924 persone guarite da inizio pandemia. Intanto l campagna vaccinale continua arrivando oggi a 718.190 somministrazioni effettuate. Palazzo Santa Lucia ha infine segnalato che per quanto gli “over 80”, la percentuale dei vaccinati è del 60,7%. Del personale del mondo della scuola, compreso quello delle università, è del 83,51%, quella delle forze dell’ordine del 79,4%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − sei =