De Luca Scuola in Dad, Tar e Governo contro: arriva la petizione del No

0
731
De Luca Scuola
Dalla Pagina Facebook Ufficiale di Vincenzo De Luca

Tar e Governo contro De Luca Scuola in presenza. Entro lunedì 10 dicembre la Regione dovrà fornire la documentazione atta a motivare l’ordinanza di chiusura delle scuole. Il numero di positivi spinge il Governatore e i presidi campani verso la Dad. L’ordinanza non convince nemmeno i genitori. Lanciata una petizione No Dad. In 24 ore raccolte più di 20mila firme. Nelle prossime ore sarà decisa, nuovamente, la linea da adottare.

Ti consigliamo come approfondimento – De Luca chiude scuole per tutto gennaio, Governo si oppone all’ordinanza

De Luca Scuola in pericolo, il Tar vaglia l’annullamento dell’ordinanza

Scuole chiuse fino al 29 gennaio. Una nuova ordinanza riporterebbe in auge la Dad, ma Governo e Tar di regione si oppongono all decisione di Vincenzo De Luca. Entro la mattinata di lunedì 10 dicembre 2022, la regione Campania dovrà depositare i documenti che motiverebbero l’ordinanza presso il tribunale amministrativo campano. Un decreto – emesso in data 8 gennaio dal presidente della sezione Quinta Maria Abruzzese – espone tale attacco ponendosi come ricorso in proposta dai coordinamento scuole aperte.

Studenti nelle aule e non a casa. Anche i presidi sono preoccupati per l’aumento dei casi positivi. Tuttavia, ciò non giustificherebbe il ritorno alla didattica a distanza. La giustizia amministrativa ha così dichiarato, in merito alla proposta di De Luca: “Considerato che l’Ordinanza in questione, per quanto rileva, motiva l’esigenza della disposta sospensione facendo diffuso riferimento a dati, report e acquisizioni istruttorie non disponibili agli atti del giudizio che è opportuno, in ragione della rilevanza della questione, che vengano portati all’attenzione del giudicante fin dalla fase cautelare che ne occupa“.
Contro la posizione del governatore campano anche il Governo. Tale provvedimento non sarebbe giustificato, anche ai sensi del nuovo decreto legge del 5 gennaio 2022.

Ti consigliamo come approfondimento – De Luca contro la scelta del governo: “Non apriremo le scuole medie ed elementari il 10 gennaio!”

Genitori contro De Luca Scuola in presenza: una petizione No Dad

De Luca ScuolaAnche i genitori s’infuriano contro il Presidente regionale. Sul sito change.org è stata lanciata una petizione No Dad. In meno di 24 ore sono state raggiunte più di 20mila firme. Si uniscono alla causa anche i comitztiper le scuole aperte. Richiesta l’immediata ripresa delle lezioni in presenza per le scuole di ogni grado.
Il provvedimento di De Luca metterebbe alla prova, ancora una volta, la vita sociale dei ragazzi. Non soltanto, in migliaia i genitori in difficoltà. il numero di positività degli alunni non giustificherebbe la chiusura delle scuole.
Nei prossimi giorni attesi gli sviluppi e nuove linee decisionali da seguire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − 9 =