De Luca ferma AstraZeneca: “Non sarà inoculato a chi ha meno di 60 anni”

0
229
de luca astrazeneca

De Luca vaccino AstraZeneca non sarà somministrato a coloro che avranno meno di 60 anni. Vincenzo De Luca fa uno scatto in avanti e lo fa quando a livello nazionale ancora si deve prendere una decisione. Il Presidente della Regione Campania ha infatti affermato:
Noi non somministreremo il vaccino Covid-19 AstraZeneca a coloro che sono sotto i 60 anni. Lo faremo per le seconde dosi ma solo per gli over 60. Aspetteremo che Aifa ci dia risposte più chiare. Intanto ieri noi abbiamo raggiunto 70mila vaccinazioni, il massimo”.

Ti consigliamo come approfondimento – AstraZeneca: morta la 18enne genovese colpita da trombosi post vaccino

De Luca vaccino AstraZeneca: “Governo disastroso nell’informare i cittadini”

de luca astrazeneca, De Luca vaccino astrazeneca Nell’appuntamento settimanale del venerdì, Vincenzo De Luca, è solito fare il punto della situazione sull’andamento dei contagi e – da quando sono iniziate le vaccinazioni – delle inoculazioni. Tuttavia, oltre ai bilanci fatti, spesso e volentieri gli interventi del Governatore sono combustibile per le polemiche.
Abbiamo visto emergere nelle ultime ore una contraddizione nella gestione del piano Covid. Siamo gli unici al mondo che hanno una gestione non affidata al ministero della Salute ma ad un commissariato di governo. È un modello improduttivo”, queste sono le prime parole del discorso di De Luca e proseguendo bacchetta anche l’azione del governo.

Il governo doveva garantire la produzione autonoma di vaccini e un’informazione scientifica semplice, univoca ed efficace. Non ha fatto né l’una né l’altra. È stato un disastro dal punto di vista dell’informazione ai cittadini. Come presidente della Regione, non so a chi porre questo quesito: chi ha meno di 60 anni e ha fatto la prima dose con AstraZeneca, cosa deve fare per il richiamo? A chi devo chiederlo? A un generale dell’esercito o a un medico? Questo era una mansione dello Stato che non è stata rispettata”.

Ti consigliamo come approfondimento – AstraZeneca, atteso comunicato del Cts sulla somministrazione nei giovani

De Luca: “AstraZeneca solo per gli over 60”

De Luca scuole campania, De Luca vaccino AstraZenecaVincenzo De Luca annuncia lo scatto in avanti che porta la Campania ad affiancare altre regioni italiane che hanno bloccato la somministrazione del vaccino anglo-svedese:
Noi non somministreremo AstraZeneca sotto i 60 anni. Lo faremo per le seconde dosi ma solo per gli over 60. Lo faremo per le seconde dosi ma solo per gli over 60. Aspettamo Aifa che ci dia risposte chiare. Somministreremo per ora vaccino Pfizer e Moderna, a vettore mRna e attendiamo ulteriori chiarimenti dal governo. Chi viene convocato avrà informazione sul vaccino che dovrà ricevere”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto + 15 =