Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è stato uno dei personaggi politici più discussi durante la pandemia da Coronavirus. Immancabili le sue critiche a istituzioni e cittadini che, nonostante le misure poste durante il lockdown e successivamente, non hanno esitato a violare la legge. Con le sue dichiarazioni ha conquistato il mondo del web, diventando uno dei politici italiani più seguiti sui social network. Dalle sue citazioni, ispirandosi alla sua autoritaria figura, è nato, da un’idea di Luigi Sannino, il videogame DeLucaRun.
Ti consigliamo come approfondimento – Bandiere Blu 2020: la Campania è ancora regina del Sud
De Luca fa impazzire il web
Le dichiarazioni del Governatore della Campania Vincenzo De Luca hanno scandito diversi momenti dell’attualità italiana degli ultimi anni. La sua notorietà, negli ultimi mesi, è cresciuta in modo esponenziale. La sua pagina Facebook ha raggiunto quasi un milione di seguaci e molte pagine ironiche sono nate sul suo conto.
Definito Imperatore della Campania, Vincenzo De Luca è diventato, grazie al’idea di Luigi Sannino, il protagonista di un videogioco in 2D in stile Mario Bros. Al Presidente della Regione spetta un compito importante: salvare la Campania, evitando ostacoli e nemici. Chi sono questi ultimi? Ovviamente i runner, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il giornalista Vittorio Feltri.
L’idea di Luigi Sannino che ha conquistato tutti
Proprio come Super Mario, De Luca deve saltare su alcuni blocchi, in questo caso rappresentati dalla pizza margherita. Cercando di conquistare quante più mascherine possibili, l’Imperatore dovrà evitare runner e alcuni antagonisti come Conte, Salvini, Sgarbi e Feltri. A ogni ostacolo, si potranno ascoltare le frasi esclamate dallo stesso Presidente della Regione nel corso delle sue indimenticabili dirette. Solo chi arriverà alla fine potrà salvare la Campania!
Ti consigliamo come approfondimento – Vaccino Covid, Napoli in prima linea per i test: intervista a Paolo Ascierto
Come giocare a DeLucaRun?
DeLucaRun non è il primo gioco che vede protagonista il Governatore De Luca. In questi mesi, vista la fama raggiunta, era già stato presentato The wrong direction. In quel caso, il Presidente, al volante di una Fiat 500, aveva l’obiettivo di “arrotare” i ciclisti cafoni.