

De Magistris Calabria, la corsa alla presidenza continua per l’ex sindaco di Napoli. Ha formato un’alleanza con Carlo Tansi, il quale mira a diventare Presidente del Consiglio Regionale. Entrambi l’hanno annunciato durante una conferenza stampa a Cosenza. Le elezioni sono previste per il prossimo 11 aprile 2021, salvo complicazioni.
Ti consigliamo come approfondimento – De Magistris, è ufficiale: arriva la candidatura a presidente della Calabria
De Magistris Calabria: un accordo vincente?


Con la carica di sindaco ormai giunta al termine, Luigi De Magistris punta a diventare Presidente della Regione Calabria. La decisione era già stata presa in considerazione tempo fa, poiché non esisteva – e tutt’ora non esiste – la possibilità di ricandidarsi a primo cittadino partenopeo. E per raggiungere più velocemente l’obiettivo, ha stretto una sorta di alleanza con Carlo Tansi, il fondatore del movimento “Tesoro Calabria”. L’unione è stata resa nota al pubblico da entrambi, durante una conferenza stampa a Cosenza. “Oggi è un giorno importante per la Calabria perché facciamo un passo in avanti”, ha proclamato De Magistris. “[…] Questa non è una crociata contro i partiti, ma una seria alternativa a ciò che è stato fino ad oggi. Si tratta di rompere il sistema. Da oggi lavoreremo per allargare la coalizione. I finanziamenti che arriveranno in Calabria serviranno a determinare il futuro di questa terra per i prossimi 40 anni.”
Ti consigliamo come approfondimento – De Magistris su Napoli: “Non voglio che la mia città finisca nel baratro”
De Magistris Calabria: il discorso di Carlo Tansi


Mentre l’ex sindaco di Napoli ha pronte due liste, Carlo Tansi dispone di tre elenchi più un quarto in fase di perfezionamento, tutti riguardanti naturalmente il progetto De Magistris Calabria. “Si tratta di una coalizione che spariglia tutti i giochi. Un lavoro di squadra che abbandona i personalismi. È il cambiamento che ci chiedono i calabresi. Noi rappresentiamo un momento di rottura”, ha detto il fondatore di “Tesoro Calabria”. In caso di vittoria, quest’ultimo assumerebbe la carica di Presidente del Consiglio Regionale. De Magistris è fiducioso: “La Calabria giusta è sempre stata dalla mia parte”, ha scritto in un post su Facebook.