De Magistris a Generazione X: novità sul divieto plastica e stadio S.Paolo

0
645
de Magistris
Fota da Facebook Luigi de Magistris

Lunedi 1 aprile il sindaco di Napoli Luigi de Magistris (Leggi anche – Referendum per l’autonomia totale di Napoli) è intervenuto a GENERAZIONE X, trasmissione condotta da Pasquale De Laurentis e Lorenzo Russo, in onda ogni lunedì mattina su Onda Web Radio. Tanti gli spunti interessanti sulla stretta attualità partenopea.

De Magistris: “Napoli dice stop alla plastica!”

de MagistrisL’intero pianeta sta lentamente morendo soffocato dalla plastica. Solo da poco è incominciata la ricerca di soluzioni e alternative. Napoli, come specificato da de Magistris, è tra le prime città al mondo a muoversi concretamente.

Napoli come risponderà concretamente all’emergenza plastica?

Sono orgoglioso che Napoli senza soldi è in prima linea sui temi ambientali. A distanza di 7/8 anni dal Referendum dell’acqua pubblica, siamo l’unica grande città che ha attuato il Referendum per difendere l’acqua pubblica. Qualche giorno fa abbiamo approvato la delibera Ossigeno Bene Comune. Qui c’è un insieme di interventi contro i cambiamenti climatici e per difendere l’ambiente. Abbiamo addirittura anticipato l’applicazione della direttiva europea. A partire dal 1 maggio fino al 30 settembre e in via sperimentale su tutto il lungomare di Napoli sarà vietata la vendita e l’utilizzo della plastica salvo quella monouso e biodegradabile.  Da ottobre, finita la fase sperimentale, il divieto sarà esteso su tutta la città di Napoli. La difesa dell’ambiente deve passare dalle parole ai fatti.

Leggi anche Napoli nel cuore, il libro della poetessa Tina Piccolo e di Giuseppe Nappa

Napoli: un vulcano di cultura!

Sindaco, la fiera del Libro è l’ennesimo appuntamento culturale voluto da questa amministrazione!

La città di Napoli è la città d’Italia che negli ultimi anni ha avuto la migliore offerta culturale. La fiera del libro che si terrà il prossimo 4 aprile a Castel S.Elmo conferma che Napoli è la capitale della cultura.

Pace fatta tra comune e Calcio Napoli?

Da anni ormai non si placano le polemiche tra il Comune di Napoli e Aurelio De Laurentiis circa i lavori di ristrutturazione dello stadio S.Paolo e la stipula della nuova convenzione. Si è arrivati ad un punto di svolta?

Sindaco de Magistris, sullo Stadio San Paolo che notizie ci sono a livello del contenzioso economico tra il comune e la Società Calcio Napoli?

Noi agiamo: i sediolini sono stati commissionati e tra un po’ si cominceranno

de Magistris
Foto da Facebook SSC Napoli

montare. Questa è la risposta a chi diceva che il San Paolo non si sarebbe mai ristrutturato. Tutto ciò è stato possibile grazie alle Universiadi e ai capitali privati e pubblici. Questi ci consentono di ristrutturare quasi tutti gli impianti sportivi. I sediolini avranno in gran parte il colore azzurro. Sulla convenzione abbiamo chiuso il contenzioso vecchio e stiamo per firmare la nuova.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − 12 =