De Magistris contro ordinanza De Luca: “Incomprensibile e sbagliata”

0
506
De Magistris ordinanza De Luca
Ph prese dalle pagine Facebook ufficiali di Vincenzo De Luca e Luigi De Magistris

De Magistris ordinanza De Luca – Arriva il commento del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, sull’ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. L’ex pubblico ministero, durante un suo intervento a Radio Crc, non ha peli sulla lingua. Infatti, arrivare a definire tale ordinanza come incomprensibile e pericolosa.

Ti consigliamo come approfondimento – Ricciardi, terza ondata Campania: “Avevo avvertito, irresponsabilità politici”

De Magistris ordinanza De Luca, l’intervento del sindaco di Napoli a Radio Crc

De Magistris ordinanza De Luca
Ph prese dalle pagine Facebook ufficiali di Vincenzo De Luca e Luigi De Magistris

“Trovo quest’ordinanza veramente incomprensibile. Perché limitare durante una fase in cui le giornate iniziano ad essere più miti la possibilità delle persone di camminare, ad esempio in un grande parco all’aperto dove non c’è il rischio di contagio e invece chiuderle nei luoghi in cui c’è maggiore diffusività? È incomprensibile non solo sul piano ordinamentale, politico e dei diritti costituzionali ma sbagliato anche da un punto di vista sanitario. Questa ordinanza non mi convince, e non la trovo necessaria ed efficace”.

Un commento diretto e inequivocabile quello del sindaco, Luigi De Magistris nei confronti dell’ordinanza emanata ieri da Vincenzo De Luca. Con questo provvedimento in tutto il territorio regionale sono chiuse piazze, lungomari, parchi, giardini e ville comunali. De Magistris continua: “De Luca ci ha abituato a questo suo modo di operare. Partecipa alle conferenze Stato-Regioni, annusa quello che più o meno è l’orientamento del Governo e lo anticipa. Con effetto politico a sorpresa, di propaganda”. 

Ti consigliamo come approfondimento – Nuova ordinanza De Luca: da domani chiuse ville, giardini e mercati

De Magistris: “Rischio di allontanare i cittadini dalle istituzioni”

De Magistris presidente Calabria De Magistris ordinanza De Luca
Dal profilo Facebook ufficiale di Luigi De Magistris

L’ordinanza all’ex pubblico ministero proprio non piace, anzi De Magistris ritiene che provvedimenti del genere possano essere anche pericolosi. Questo perché “alla lunga potrebbero allontanare il cittadino dall’istituzione perché i cittadini sono sfiancati. Per tal motivo, i provvedimenti devono avere ragionevolezza, efficacia e concreta applicabilità”.

Il sindaco, infine, conclude: “Se dopo un anno continuiamo a fare propaganda politica per dire ‘sono arrivato primo’, si ha l’effetto opposto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici + 14 =