Decreto aiuti bis: ecco tutto quello che c’è da sapere per ottenere i nuovi bonus

0
117
bonus 600 euro bonus 200 euro dipendenti

Decreto aiuti bis, il nuovo decreto della legge Aiuti bis è stato varato. Al centro delle discussioni estive che hanno portato alla caduta del Governo ora sembra essere realizzabile. Al suo interno sono previste varie misure a sostegno di molteplici fasce. Tra queste un esempio, nel concreto, è stato dato dai 200 euro e dal bonus psicologo, entrambi riconfermati. Così il nuovo decreto aiuti bis, n.115, approvato dal consiglio dei ministri e pubblicato sulla gazzetta ufficiale ad inizio agosto, torna in auge. Di fatto sono 17 i miliardi di euro destinati a famiglie e imprese

Ti consigliamo come approfondimento – Bonus carburante 2022: tutto quello che c’è da sapere per ottenerlo

Decreto aiuti bis: quali sono i sostegni che si possono ricevere

Decreto aiuti bis, bonus 200 euro partite iva Parlamentari vitalizio, bonus benzina 200 euro, Bonus 200 euro luglio, Venezia turisti multati pozzo, Superbonus fondi finiti,Bonus 200 euro lugliobonus cancellati draghiIl decreto aiuti bis prevede varie manovre fiscali e incentivi a sostegno di famiglie e imprese. Al suo interno vi sono bonus sociali per contrastare il caro bollette di luce e gas così come l’estensione di coloro che possono riceverlo fino ai percettori di ISEE pari o inferiore a 12.000 euro. Inserite all’intero le tariffe agevolate per i fragili e vulnerabili. Confermato l’azzeramento degli oneri di sistema per il quarto trimestre. Con l’iva sul gas al 5%. Imposta l’impossibilità di modificare in modo unilaterale i contratti di fornitura energetica fino a maggio 2023. Esenzione di fringe benefit estesa a lavoratori dipendenti che consente loro di pagare con quest’ultime luce e gas.

Ti consigliamo come approfondimento – Bonus 200 euro partite iva: la guida completa per ottenerlo

Decreto aiuti bis: chi ne ha diritto

Decreto aiuti bis, bonus 200 euro partite iva Parlamentari vitalizio, bonus benzina 200 euro, Bonus 200 euro luglio, Venezia turisti multati pozzo, Superbonus fondi finiti,Bonus 200 euro luglioagenzia delle entrate circolare decreto ristori Inps Regione Campania reddito di emergenza, bonus donne disoccupate 2021, bonus affitti contributo fondo perduto, reddito cittadinanza sospesoAiuti e sostegni importanti quelli derivanti dal decreto aiuti bis. Per ottenere queste agevolazione e questi incentivi ci sono però dei requisiti da rispettare. Per ottenerli si terrà conto dell’ISEE del nucleo familiare. Quest’ultimo, che fino a poco fa ammontava ad un massimo di 8.265 euro, è stato esteso ad un limite massimo di 12.000 euro. Tuttavia, vi sarà la possibilità, per le famiglie più numerose, con almeno quattro figli a carico, di poter raggiungere la soglia di ISEE pari a 20.000 euro. Inoltre i beneficiari del reddito di cittadinanza o della pensione di cittadinanza riceveranno questi aiuti in automatico.

Ti consigliamo come approfondimento – Fino a 200 euro se adotti un cane o un gatto, arriva il “Bonus Felicità”

Decreto aiuti bis: la protesta di Uneba

Decreto aiuti bis, superbonus fondi finiti,L’associazione di categoria Uneba protesta contro il decreto aiuti bis. “Nessun emendamento a favore del terzo settore è stato inserito al suo interno“. Così sostiene l’Unione Nazionale Istituzioni e Iniziative di Assistenza Sociale. “Le sole onlus lombarde associate a Uneba producono quasi 2 miliardi di fatturato” affermano. “Oltre 100mila persone fragili e anziane vengono assistite e corrispondono ad altrettanti dipendenti”. Poi proseguono: “Non dare loro alcun aiuto a fronte delle perdite avute negli ultimi tre esercizi, che supereranno il mezzo miliardo di euro, peggiorerà la situazione”. E ancora: “Significa non capire che la fragilità vuol dire anche dare lavoro a personale difficilmente utilizzabile in altri contesti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + 14 =