Denise Pipitone è viva? Avvocato: “Non diamo per scontato che sia stata uccisa”

0
794
denise pipitone viva
Fonte: "Missing Denise Pipitone", Facebook

Denise Pipitone ancora viva? Secondo l’avvocato Villini, il cuore della bambina scomparsa a Mazara del Vallo nel lontano 2004 batte ancora. Non c’è conferma, ma neanche una dimostrazione ad affermare il contrario.

Ti consigliamo come approfondimento – Yara Gambirasio nel telefono del Carabiniere Mottola del caso Mollicone

Denise Pipitone ancora viva: le parole dell’avvocato

Denise Pipitone protesta, Denise Pipitone intercettata
Dalla pagina Facebook di Piera Maggio

Mazara del Vallo, 1° settembre 2004. Una data vecchia, troppo lontana da oggi – quasi vent’anni fa Denise Pipitone è scomparsa nel nulla. All’epoca una bambina di quattro anni, se non fosse mai sparita dalla vista di sua madre, oggi, sarebbe una ragazza bellissima. Parliamo usando il condizionale e non il presente perché non sappiamo se Denise abbia ancora gli occhi aperti. La sua esistenza è un mistero, un baule serrato la cui chiave non si trova da nessuna parte. Ma Piera Maggio non è mai arresa fino a ora, e continuerà a lottare per far scattare quella serratura. A darle man forte sono gli avvocati che da un ventennio si stanno occupando del caso. Tra questi, Ottavia Villini, che afferma:

“Sono state svariate in questi anni le segnalazioni di avvistamenti di ragazzine che potevano essere Denise. Ma quest’ultima ci è risultata particolarmente significativa per una pluralità di aspetti, che necessitavano di doverosi riscontri”. Si riferisce a una ragazza che vive in Romania, le cui testimonianze raccontano una forte somiglianza con Denise. Ancora un vicolo cieco: esame del DNA, non sono la stessa persona. Ma c’è un barlume di speranza. “Ritengo che non debba darsi per scontato che la bambina sia stata uccisa, non emerge da nessuna parte. Considerato che non si è mai ritrovato il corpo, Denise va cercata viva.”

Ti consigliamo come approfondimento – Milo Infante indagato nel caso Denise Pipitone: ma la Procura smentisce

Denise Pipitone ancora viva: il polverone di Milo Infante

Denise Pipitone Milo Infante,
Dalla pagina Facebook ufficiale di Milo Infante

Non ci sono dubbi a riguardo: Denise è figlia di tutta l’Italia. Ogni italiano conosce il suo nome, ogni italiano spera nel suo pronto ritrovamento. Per questo si parla ciclicamente di lei, dei suoi grandi occhioni dolci che nessuno riesce a vedere da vicino.

Recentemente, parliamo di poche settimane fa, il conduttore di ‘Ore 14’ Milo Infante è stato accusato di diffamazione aggravata dalla Procura di Caltanissetta. L’accusa nascerebbe da alcuni commenti esposti durante il suo programma. Commenti inerenti all’archiviazione del caso della scomparsa di Denise. Come rivela a ‘Fanpage’: “Non conosco le frasi che mi vengono contestate. […] Ho riguardato le due puntate che sono nel mirino dei magistrati che si sono sentiti tirati in ballo. Non ho rilevato delle frasi che possano essere ritenute diffamanti. Rivendico il diritto di critica. Posso dire che mi aspettavo di più da un’inchiesta che arriva a diciassette anni dalla scomparsa di una bambina. Questa non è diffamazione. Se qualcuno si aspetta l’applauso anche per un’inchiesta che non porta risultati con me sbaglia”.

Ti consigliamo come approfondimento – Denise Pipitone, gip archivia caso. Piera Maggio: “Noi non molliamo”

Denise Pipitone ancora viva, ma il caso è archiviato

 

angioni denise pipitone test denise pipitone ragazza
Fonte: Chi l’ha Visto?

Perché sì, è vero, il caso della sparizione di Denise è stato archiviato mesi fa. Se ne parlava già nel novembre del 2021, ma la conferma è stata data lo scorso dicembre. Un colpo al cuore per il nostro Paese, ancor di più per Piera Maggio. “Noi non molliamo“, ha detto quest’ultima. Ancora nella speranza di poter riabbracciare sua figlia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 4 =