Animali maltrattati: da oggi con “Essere Animali” li puoi salvare con un click

0
128
denuncia maltrattamento animali

Essere Animali è il nuovo sito che permette la denuncia maltrattamenti animali, e non solo. Possono essere segnalati anche casi di inquinamento ambientale, frodi alimentari, sfruttamento sul posto di lavoro e problemi salutari. Tutto ciò avviene in maniera completamente anonima e senza il rischio di incorrere in conseguenze spiacevoli.

Ti consigliamo come approfondimento – Natale di Roma: la città festeggia 2774 anni dalla sua fondazione

Denuncia maltrattamenti animali: un’iniziativa per salvare il mondo

nuovo vaccino universaleEssere Animali è un’associazione che riunisce milioni di persone con un desiderio comune: fare la differenza. Come affermano sul loro sito web, i collaboratori si impegnano per smascherare la criminalità nascosta negli allevamenti. Ogni anno vengono sfruttati approssimativamente:

  • 600 milioni animali da macello (pesci esclusi);
  • Quasi 770 mila tra circhi, industrie di abbigliamento ed esperimenti;
  • Oltre 730 mila cani randagi e in rifugi.

Questa triste realtà viene apertamente e assiduamente contrastata da Essere Animali. Il lavoro dei soci inizia da segnalazioni e indagini presso allevamenti intensivi e macelli, di cui si assumono le responsabilità. In caso di comprovate crudeltà, vengono interpellate le Istituzioni affinché le politiche dei luoghi incriminati vengano modificate. È possibile agire anche includendo conseguenze penali e facendo arrivare gli annunci a quanta più gente possibile, tramite mass media.

Ti consigliamo come approfondimento – Le prime donne laureate sono italiane: ecco le loro storie di emancipazione

Denuncia maltrattamenti animali! Ecco come fare

denuncia maltrattamenti animali
Logo di Essere Animali

“Riteniamo che i controlli negli allevamenti, demandati dal Ministero della Salute alle ASL regionali, siano pochi e inefficienti. Per questo motivo il nostro team investigativo si muove in prima persona.” Queste sono le parole di Alessandro Ricciuti, il legale dell’associazione. Tra le numerose iniziative di Essere Animali è stata introdotta la possibilità di lasciare segnalazioni. Si possono denunciare sfruttamenti di animali, sfruttamenti sul lavoro, casi di inquinamenti ambientali e danni salutari. Esiste anche uno spazio dedicato alle frodi alimentari, anche queste dichiarabili. Basta andare sul sito www.segnalazioni.essereanimali.org e lasciarsi guidare dalle istruzioni che appaiono in seguito. Per ulteriori approfondimenti o curiosità è possibile visitare il sito internet di Essere Animali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − due =