Di Maio in diretta Facebook: “Votare sì a Draghi è un atto di responsabilità”

0
187
di maio diretta Facebook

Di Maio diretta Facebook: sul social l’esponente di M5S ed ex-ministro degli Esteri invita a votare sulla piattaforma del movimento per l’appoggio al governo di Mario Draghi. Un atto di responsabilità nei confronti del nostro paese.

Ti consigliamo come approfondimento – Grillo rimanda la votazione su Rousseau. Militanti: “Fateci esprimere”

Di Maio diretta Facebook: “È un bene che M5S sia alla maggioranza

di maio diretta facebook
Luigi Di Maio in diretta su Facebook

In una breve diretta sulla propria pagina Facebook, Luigi di Maio condivide qualche riflessione dopo i giorni caldi delle consultazioni a Palazzo Chigi e in vista della fiducia al governo Draghi. “Qualcuno spera che andremo all’opposizione” sostiene. “E invece è un bene che il M5S sia in maggioranza – non con 30, ma con 300 deputati – e possa influenzare le decisioni della maggioranza.” È vitale quindi, che il Movimento continui ad avere un ruolo di primo piano nelle azioni di governo.

Ci sono tanti dubbi – io ho tanti dubbi” continua l’ex-ministro. “Ma io mi fido di quello che abbiamo fatto insieme. Mi fido di Beppe [Grillo], perché ci ha sempre visto lunghissimo. Ha dato paese un nuovo ministero – il Ministero della transizione ecologica. Questo rende l’Italia un paese all’avanguardia, perché è fra i pochi in Europa ad averlo. Da oggi anche in Italia, nelle decisioni che riguardano lo sviluppo industriale, ci sarà un ministero ad occuparsi della tutela dell’ambiente. Se noi tuteliamo l’ambiente, risparmiamo: più tuteliamo l’ambiente, meno costi avremo in termini di tutela del territorio e sanità.”

Ti consigliamo come approfondimento – Von der Leyen loda l’Italia: vaccinato già il 4% della popolazione

Di Maio invita tutti al voto sulla piattaforma Rousseau

di maio diretta facebook
Dal sito del Movimento 5 Stelle

Di Maio invita poi tutti gli iscritti al Movimento a votare domani sulla piattaforma Rousseau. “Domani voterò convintamente sì sulla piattaforma” ha detto. “È un atto di responsabilità dare al paese un governo solido, un governo in cui il movimento deve esserci per incidere e per fare la differenza. Stiamo decidendo il destino dei prossimi 10-20 anni.” Il riferimento, ovviamente, è ai 240 miliardi di fondi europei, definiti il Piano Marshall del nuovo millennio. Si voterà domani, sulla piattaforma Rousseau, dalle ore 10:00 alle 18:00.

Infine, il grillino rivolge un pensiero all’ex premier Giuseppe Conte, e apprezza il suo invito a votare in favore del nuovo governo sulla piattaforma del Movimento. “Oggi non era scontato che dicesse di votare sì su Roussaeu, ma lo ha fatto per il bene del paese. E questo vuol dire una cosa sola: responsabilità.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − 11 =