Diana battesimo finto organizzato dalla madre. Questo è solo l’ultimo degli aggiornamenti riguardo la piccola di 18 mesi abbandonata e morta di fame. Alessia Pifferi di 37 anni l’ha lasciata sola per 6 giorni e al ritorno l’ha trovata morta.
A raccontare nuovi dettagli sulla 37enne Alessia Pifferi e sul suo rapporto con la figlia è il Corriere della Sera. A raccontarlo sarebbe stata un’amica della donna interrogata dagli inquirenti. Sembrerebbe che la mamma abbia annunciato ad amici e parenti l’intenzione di battezzare la figlia. Dopo aver ricevuto i regali però la donna non avrebbe mai realmente organizzato nessuna festa, sfruttando quindi la figlia. Secondo le testimoninaze tra i regali c’erano diversi gioielli che la donna avrebbe tenuto per se.
Diana battesimo finto e non solo: il parto da sola nel bagno
Dalle informazioni divulgate dai diversi giornali sembrerebbe che Alessia non abbia mai voluto Diana e non l’abbia mai davvero considerata se non per trarne qualche vantaggio. Agli inquirenti la madre ha raccontato di averla concepita nel bagno da sola. Nonostante avesse un anno e mezzo nei suoi 18 mesi di vita Diana non era registrata a servizi sociali o liste per asili nidi. Sui social della donna non viene mai nominata o condivisa una sua fotografia. Nè con la mamma né con parenti e amici. La donna ha rivelato di sapere chi sia il madre ma di non averlo mai informato di avere una figlia.
I vicini della donna sono stati tra i primi a rilasciare dichiarazioni sull’accaduto. In particolare una vicina ha notato che la piccola era “meno vivace del solito”. Diversi testimoni che l’hanno vista sempre nel passeggino l’hanno descritto come quasi stordita. “Appena Diana si agitava o voleva avvicinarsi agli altri bambini veniva ripresa in modo brusco dalla mamma. Subito si fermava, era come intimorita da lei”.