Diari Aperti Live: il nuovo tour di Elisa al Teatro Augusteo

Elisa ritorna nella dimensione intima e avvolgente dei teatri per presentare il suo nuovo album

0
296
Diari Aperti

È partito con la primavera del 2019 Diari Aperti Live, il nuovo tour teatrale di Elisa. Sabato 30 e domenica 31 marzo alle ore 21:00 arriverà anche al Teatro Augusteo di Napoli. (Leggi l’articolo sulla stagione teatrale del Teatro Augusteo)

Diari aperti è il decimo album in studio della cantautrice friulana, pubblicato il 26 ottobre 2018. È stato anticipato dai singoli Quelli che restano, duetto con Francesco De Gregori, e Se piovesse il tuo nome, realizzato con Calcutta.

Già all’inizio del 2019 è stato certificato disco di platino per le oltre 50.000 copie vendute. Da marzo la cantautrice sta promuovendo dal vivo il nuovo lavoro in un tour teatrale ricco di appuntamenti.

Diari Aperti: un nuovo inizio con le emozioni di sempre 

Diari ApertiDiari Aperti segna un nuovo inizio per l’artista. Chiude un capitolo durato 22 anni con la Sugar Music di Caterina Caselli e ne apre un altro con l’Island Records (etichetta di Universal Music). L’intero disco, inoltre, è scritto e cantato in italiano. Risulta, quindi, il suo secondo album interamente in lingua italiana dopo L’anima vola, pubblicato nel 2013. “Questa volta è tutto in italiano per ragioni di comprensibilità. – ha affermato la cantautrice – Dovevo raccontare delle cose, delle cose urgenti, e dovevo farlo con il linguaggio dell’onestà. L’inglese sarebbe stato incompreso”.

Leggi l’articolo sullo spettacolo musicale “Lucio incontra Lucio” all’Augusteo

Il titolo Diari Aperti è abbastanza evocativo. Il disco contiene tutti pezzi autobiografici, presi dai suoi diari. Essi rappresentano l’opportunità di esprimere i propri pensieri, senza curarsi del giudizio esterno.

Oltre i già citati e bellissimi singoli di lancio, merita attenzione anche il brano Promettimi. La cantautrice l’ha scritto per suo figlio, Sebastian. Ma questa canzone è anche la colonna sonora della campagna di Save The Children “Fino all’ultimo bambino”, per il contrasto alla malnutrizione infantile.

Diari Aperti Live: il tour teatrale e le date napoletane

Diari ApertiCon i suoi Diari Aperti la cantante sperimenta nuove strade per ritrovare se stessa. La scelta di affrontare un tour teatrale nasce proprio questa esigenza. Mettere a nudo la propria emotività con l’intimità che solo uno spettacolo teatrale può offrire.

Non perdere Diari Aperti Live sabato 30 e domenica 31 marzo al Teatro Augusteo.

Per ulteriori informazioni consulta il sito del teatro o telefona al botteghino: 081414243 – 405660.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here