Qui su Informa Press parliamo spesso anche di bellezza, e di come conservarla attraverso le diete più adatte allo scopo. (Leggi anche: Maschere per il viso ‘Fai da te’) Oggi vi parliamo della dieta chetogenica.
Che cos’è la dieta chetogenica e come si può dimagrire applicandola?
Ecco una piccola presentazione e un po’ di consigli utili.
Leggi anche: La dieta perfetta con il metodo Baiamonte
Grazie alla chetosi è possibile dimagrire eliminando il grasso depositato nel corpo. Questo è il risultato di una dieta ipoglicemica quasi completamente priva di carboidrati, frutta, verdura e quindi di zuccheri, ma ricca di proteine e grassi.
È una dieta drastica da fare per brevi periodi.
Questo sia per gli scompensi vitaminici e fisici della dieta, sia perché un regime alimentare così ricco di grassi può disturbare e provocare un successivo effetto yo-yo. In pratica rischi di ingrassare iniziando a mangiare tutto ciò che la dieta chetogenica proibiva: zuccheri e carboidrati complessi.
Con la dieta chetogenica si ha un forte dimagrimento iniziale, anche di 2-4 chili in 7 giorni.
L’assunzione di molte proteine è fondamentale per il successo della dieta. Le proteine aumentano la massa muscolare; questo consente una combustione più veloce ed efficiente di grasso dai muscoli per produrre energia.
Per finire, i sostenitori della dieta chetogenica presentano il piano come un programma di perdita di grasso piuttosto che uno sforzo di perdita di peso.
Adoro questo articolo, leggo il vostro blog ogni giorno
e lo condividerò con i miei follower su Facebook e con la mia
lista di e-mail. Vi prego di continuare a pubblicare, grazie.